UFC Phoenix: il ritorno della leggenda BJ Penn!

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC Phoenix: il ritorno della leggenda BJ Penn!

UFC Phoenix: il ritorno della leggenda BJ Penn!


UFC Phoenix: il ritorno della leggenda BJ Penn!

Questo weekend,nella la notte di domenica 15 gennaio e lunedì 16 gennaio, torna la UFC nel suo primo show del 2017. Lo show “UFC Fight Night Phoenix: Rodriguez vs Penn” andrà in scena dal Talking Stick Resort Arena di Phoenix, in Arizona. Lo show vede in programma nel main event il ritorno dopo più di 18 mesi della leggenda delle MMA, il 38enne BJ Penn. Il lottatore originario delle Hawaii, Hall of famer UFC, è senza dubbio uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi. E’ l’unico insieme a Randy Couture e Conor McGregor ad aver vinto due titoli in due divisioni differenti. BJ vinse il titolo dei pesi welter nel lontano 2004 contro Matt Hughes e successivamente vinse il titolo dei pesi leggeri, nel 2008, contro Joe Stevenson riuscendo a difenderlo per 5 volte.

Leggi anche:  Hockey su pista Serie A1, 15a giornata: Lodi frena, Sarzana aggancia Valdagno al secondo posto, Forte va ko a Trissino

BJ è considerato un grande atleta sotto qualsiasi punto di vista. A soli 17 anni iniziò ad allenarsi nel jiu-jitsu e dopo poco più di 3 anni vinse il campionato mondiale jiu-jitsu cintura nera, a 147 libbre, diventando il primo lottatore americano a riuscirsi. Una vera e propria impresa considerando che mediamente un atleta riesce ad ottenere una cintura nera dopo almeno 5 anni. Oltre alle sue doti incredibile a terra, BJ si è contraddistinto per avere una buona boxe con delle mani da KO. Oltre a questo, ha anche una buona difesa a terra.

Arrivato a 38 anni di età, BJ, nonostante già due volte abbia annunciato il ritiro, ha deciso di tornare nell’ottagono più prestigioso delle MMA. Il lottatore hawaiiano ha affermato di voler vincere la terza cintura UFC nei pesi piuma. Una sfida ma sopratutto un’impresa per un lottatore già in la con gli anni.
Di fronte a se, un avversario molto pericoloso: Yair Rodriguez. Il lottatore messicano, molto giovane (24 anni), è il vincitore dell’edizione dell’Ultimate Fighter latino-americano ed è attualmente il contendente #10 al mondo nei pesi piuma (145 libbre). Yair ha un background nel Taekwondo, disciplina dove è cintura nera, ed è un atleta molto agile che ha ottenuto in carriera vittorie spettacolari con ginocchiate volanti. Un gran test per Yair che sa che battere una leggenda come Penn lo proietterebbe come prospetto lanciato verso i piani alti della divisione. Allo stesso tempo, un’eventuale sconfitta potrebbe frenarlo nella sua ascesa alla divisione.

Leggi anche:  Pallamano, Serie A: Pressano-Cassano Magnago 20-19

Ecco la main card di UFC Phoenix: Yair Rodriguez vs BJ Penn

Main event – Incontro nei pesi piuma, 145 libbre: Yair Rodriguez vs BJ Penn
Incontro nei pesi leggeri, 155 libbre: Joe Lauzon vs Marcin Held
Incontro nei pesi welter, 170 libbre: Court McGee vs Ben Saunders
Incontro nei pesi gallo, 135 libbre: Frankie Saenz vs Augusto Mendes 

Dove guardare UFC Phoenix: Yair Rodriguez vs BJ Penn

Ricordiamo che la main card di UFC Phoenix: Yair Rodriguez vs BJ Penn sarà trasmesso in diretta esclusiva nella notte tra domenica 15 gennaio e lunedi 16 gennaio 2016 su Fox Sports per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky. Lo show sarà anche visibile sempre per gli abbonati Sky sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: