WWE Royal Rumble 2017: card ufficiale

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui

WWE Royal Rumble 2017: card ufficiale

La 30esima edizione della Royal Rumble!

Nella notte tra domenica 29 gennaio e lunedì 30 gennaio 2017, andrà in scena il primo PPV dell’annata WWE: la Royal Rumble. Quest anno si giunge alla trentesima edizione della grande rissa a 30 uomini che rappresenta un classico nella storia del wrestling. Lo show andrà in scena dall’ Alomodome di San Antonio nello stato del Texas. L’edizione di quest anno si presenta come una delle più interessanti con la presenza di wrestler di livello altissimo da Goldberg passando per Undertaker a Brock Lesnar.

Lo show prevede la presenza di entrambi i roster di Raw e Smackdown. Entrambi i titoli dei brand verranno difesi con due match davvero interessanti. Per il titolo Universal, Kevin Owens sarà chiamato a difendere il titolo dall’assalto di Roman Reigns. Il match è un NO-DQ con lo United States Champion, Chris Jericho, che sarà sospeso sopra il ring in una gabbia. Nell’altro roster, smackdown, AJ Styles difenderà il titolo dal rientrante John Cena. I due si scontrarono lo scorso anno in diversi match di altissima qualità. John Cena proverà a diventare 16volte campione del mondo e pareggiare il record di Ric Flair.

Leggi anche:  Fabio Aru rinuncia al mondiale di Ciclocross. Le dichiarazioni

Come sempre, le regole del Royal Rumble match prevedono:
– il match inizia con i primi due partecipanti
– dopo i primi due partecipanti, ogni wrestler entra sul ring ogni 90 secondi
– 30 partecipanti dal roster di Raw e Smackdown Live!
– per eliminare un partecipante bisogna mandarlo fuori dal ring dalla terza corda
– l’ultimo wrestler sul ring è il Royal Rumble match winner e avrà la possibilità di sfidare uno dei due campioni (Universal Champion o WWE Champion) con il titolo in palio a Wrestlemania 33

Ecco la card ufficiale di WWE Royal Rumble 2017:

Kick off: WWE Raw Tag Team championship match: Cesaro e Sheamus (c) vs Luke Gallows & Karl Anderson (due arbitri)0
Kick off: Women’s match: Sasha Banks vs Nia Jax
No Disqualification -WWE Universal Championship match
: Kevin Owens (c) vs Roman Reigns (Chris Jericho sarà sospeso sul ring all’interno di una gabbia)

WWE Championship match: AJ Styles (c) vs John Cena
WWE Raw Women’s championship match: Charlotte (c) vs Bayley
WWE Cruiserweight championship match: Rich Swann (c) vs Neville
30 men Royal Rumble match: wrestler annunciati (Goldberg, Brock Lesnar, Big E, Xavier Woods, Kofi Kingston, Braun Strowman, Chris Jericho, Undertaker, Baron Corbin, Seth Rollins – Sami Zayn *, Dolph Ziggler, The Miz, Dean Ambrose, Sheamus, Cesaro, Randy Orton, Luke Harper, Bray Wyatt, Big Cass, Rusev, Big Show, Mojo Rawley**)
Six-Woman Tag Team match: Becky Lynch, Naomi & Nikki Bella vs Alexa Bliss, Mickie James e Natalya

*nell’ultima puntata di Raw, Seth Rollins e Sami Zayn si sono affrontati in un match dove nel caso Zayn avesse vinto il match, avrebbe preso il posto di Rollins. Nonostante stesse per chiudere il match, Seth Rollins, distratto dalla musica d’entrata di Triple H, ha perso il match per un roll-up. Sami Zayn entra nella Royal Rumble.

Leggi anche:  Micol Di Segni: ‘Il combattimento è il mezzo per affrontare e sconfiggere le mie paure’

**Mojo Rawley si è qualificato alla Royal Rumble match dopo aver vinto nell’ultima puntata di Smackdown Live! una 10 men battle royal

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: