UFC 208: Holm vs de Randamie, risultati dei match

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 208

UFC 208

UFC 208. Durante la notte, si è svolto il primo show numerato in casa UFC nel 2017, UFC 208: Holm vs de Randamie. Lo show è andato in scena, per la prima volta, al Barclays Center di Brooklyn, New York. Questa card prevedeva un match titolato per l’inaugurale cintura dei pesi piuma femminile (145 libbre) tra l’ex campionessa, Holly Holm, e Germaine de Randamie e il ritorno nell’ottagono di uno dei migliori lottatori di sempre, l’ex campione dei pesi medi, Anderson Silva.


Ecco tutti i risultati della main card:

Main event – Per il titolo inaugurale dei pesi piuma femminili (145 libbre): Germaine de Randamie batte Holly Holm per decisione unanime (48-47,48-47,48-47) ed è la nuova campionessa femminile dei pesi piuma
Co-main event – Pesi medi (185 libbre): Anderson Silva batte Dereck Brunson per decisione unanime (30-27,28-27,28-27)
Pesi medi (185 libbre): Ronaldo “Jacare” Souza batte Tim Boetsch per sottomissione al round 1 per kimura
Pesi medio massimi (205 libbre): Glover Texeira batte Jared Cannonier per decisione unanime (30-26,30-26,30-26)
Pesi piuma maschili (145 libbre): Dustin Poirer batte Jim Miller per majority decision (28-28, 30-27, 29-28)

Analisi dello show: 
Una card che non partiva con grandissime aspettative. Purtroppo, molti match hanno lasciato l’amaro in bocca e a ciò si è aggiunto qualche controversia. Nel co-main event, la leggenda Anderson Silva ha battuto Dereck Brunson per decisione unanime ma in molti credono che sia Brunson il vero vincitore. Nel main event, l’arbitro non si è ritenuto all’altezza di un main event di questa card. In due occasioni, Germaine de Randamie ha tirato due pugni dopo la fine del round, il primo decisamente forte e che ha condizionato in parte il match. Nello stesso post show, era visibile la frustrazione del presidente della UFC, Dana White.

Leggi anche:  Pallamano - Barcellona da favola: decima Champions League con l'en plein di vittorie

I prossimi appuntamenti con la UFC, Lewis vs Browne

La prossima settimana la UFC tornerà nel weekend con un Fight Night da Halifax (Canada) dove nel main event dei pesi massimi si affronteranno Derrick Lewis e Travis Browne. La main card dello show sarà trasmessa, come sempre, in diretta esclusiva nella notte tra domenica 19 febbraio e lunedì 20 febbraio  su Fox Sports, canale 204 di Sky, per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento in italiano di Alex Dandi. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: