UFC 211, Stipe Miocic vs Junior dos Santos 2 per il titolo del mondo!

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui

UFC 211

UFC 211. Secondo quanto riporta UFC on Fox, il rematch tra Miocic e Dos Santos si sfideranno per la seconda volta in carriera a UFC 211. Stipe Miocic, campione dei pesi massimi UFC, ha difeso il titolo l’ultima volta contro Alistair Overeem finalizzandolo al round 1 per Knockout a UFC 203. Junior dos Santos, ex campione, avrebbe dovuto affrontare questo mese Stefan Struve ma l’infortunio a quest ultimo ha costretto la UFC a cancellare la contesa.

La notizia del rematch tra Dos Santos e Miocic sicuramente non lascerà soddisfatto Fabricio Werdum che è il contendente numero 1 al mondo e desiderava di affrontare di nuovo Miocic e riprendersi il titolo. La UFC ha optato per l’opzione Dos Santos per più motivi: innanzitutto perchè un rematch tra Werdum e Miocic era poco appetibile al pubblico dato il risultato netto del primo scontro (KO al 1 round). Un altro motivo è il fatto che Junior Dos Santos è l’unico atleta, insieme a Struve, ad aver sconfitto l’attuale campione, per decisione unanime, nel dicembre 2014 (più di 2 anni fa).

Leggi anche:  NHL: i Vegas Golden Knights stupiscono ancora

Sicuramente, ci sarà interesse su questa lotta. Sarà importante capire se Dos Santos è ancora un contendente serio al titolo, dalla sfida con Miocic ha ottenuto 1 sconfitta e 1 vittoria, e allo stesso tempo se Miocic ha alzato il suo livello tecnico. Dai fatti, sembra che Stipe sia favorito sopratutto per i suoi incredibili risultati ( nelle ultime 4 lotte, 4 vittorie consecutive tutte per TKO/KO).

Ecco gli highlights del loro primo match del dicembre 2014:

https://www.youtube.com/watch?v=Q_UFzkEzdAM

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: