UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne, info e analisi dello show

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne

UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne

UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne. Questo weekend la UFC torna con un altro show dopo la scorsa settimana in cui è andato in scena UFC 208. Lo show in questione “UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne” andrà in scena nella notte tra domenica 19 febbraio e lunedì 20 febbraio. L’evento sarà al Scotiabank Centre in Halifax, Nova Scotia, Canada. Lo show prevede molti match tra lottatori al debutto in UFC e poco conosciuti e due match di medio-alto livello: il co-main event e il main event.

Nel co-main event si affronteranno l’ex campione dei pesi welter, Johnny Hendricks, e il temibile Hector Lombard. Si tratta del primo match nei pesi medi di Hendricks che non attraversa un buon periodo in UFC, arriva infatti da tre sconfitte consecutive. In caso di sconfitta, come dichiarato dallo stesso atleta, appenderà i guanti al chiodo. Lombard, lottatore fisicato ma piccolo per la categoria, arriva da due sconfitte consecutive nette contro Neil Magny per TKO e la leggenda delle MMA, Dan Henderson, per Knockout.

Leggi anche:  Mondiali di pallamano: i risultati del gruppo IV del Main Round

Nel main event, Derrick Lewis affronta Travis Browne con l’obiettivo di estendere la propria striscia di vittorie consecutive a 6. Lewis è considerato insieme a Francis Ngannou tra i due prospetti più importanti dei pesi massimi. Nonostante i numeri siano dalla sua parte, Lewis lascia ancora molte perplessità nel suo stile come visto nel suo ultimo match contro Abdurakhimov dove ha messo in mostra tutti i suoi limiti: scarsa mobilità e prevedibilità. E’ un lottatore, considerato da molti analisti, monotematico in quanto cerca solamente il colpo da KO risultando in molti casi troppo prevedibile. Travis Browne è invece ad un punto cruciale della propria carriera. Questo match determinerà se potrà un giorno lottare per il titolo o se il suo stint migliore è passato. Browne arriva da due sconfitte consecutive contro top contenders della categoria come Fabricio Werdum e Cain Velasquez, entrambi ex campioni. Il miglior periodo di Travis in UFC fu il 2013 quando ottenne tre vittorie di fila per KO contro Gonzaga, Overeem e Barnett. Una vittoria contro Lewis potrebbe aprirgli di nuovo la strada per una rincorsa al titolo.

Leggi anche:  Elia Viviani, anomalia cardiaca per il corridore. Le dichiarazioni

Main card ufficiale di UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne

Main event – Pesi massimi (265 libbre): Derrick Lewis vs Travis Browne
Co-main event – Pesi medi (185 libbre):
Johnny Hendricks vs Hector Lombard
Pesi piuma maschili (145 libbre):
Sam Sicilia vs Gavin Tucker
Pesi medi (185 libbre):
Elias Theodourou vs Cezar Ferreira
Pesi gallo femminili (135 libbre):
Sara Mcmann vs Gina Mazany
Pesi leggeri (155 libbre):
Alessandro Ricci vs Paul Felder


Dove guardare UFC Fight Night 105: Lewis vs Browne, info e orari 

La UFC tornerà nel weekend con un Fight Night da Halifax (Canada) dove nel main event dei pesi massimi si affronteranno Derrick Lewis e Travis Browne. La main card dello show sarà trasmessa, come sempre, in diretta esclusiva nella notte tra domenica 19 febbraio e lunedì 20 febbraio  su Fox Sports, canale 204 di Sky, per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento in italiano di Alex Dandi. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

Leggi anche:  Fabio Aru ha ritrovato il sorriso. Le parole del corridore

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: