World Endurance Championship a Monza sabato e domenica 1-2 aprile

Pubblicato il autore: claudia.elli Segui


Sabato 1 e  domenica 2 ci sarà a Monza il WEC  Prologue (World Endurance Championship). Il paddock monzese sarà aperto al pubblico , il quale potrà entrare gratuitamente nel circuito per entrambi i giorni. Domenica 2 ci sarà la possibilità d’incontrare i piloti iscritti al FIA World Endurance in una sessione di autografi.
La prima gara ufficiale si terrà a Silverstone il 16 aprile. Ci sono grosse aspettative date dai cambiamenti di regolamento e dall’entusiasmo di Jean Todt capo della FIA.
Nuovi team e piloti, Ford, Porsche, Aston Martin e Ferrari sono sicuramente un ottimo biglietto da visita e un buon inizio. La vera novità 2017 è però la nascita del titolo mondiale per i costruttori e i piloti. Questo è un motivo in più per andare a vedere con maggiore entusiasmo la nuova stagione.
La Ferrari 488 GTE scenderà in pista con lo stesso rosso opaco del 1947, lo farà per festeggiare i 70 anni.
I piloti  alla guida delle rosse Calado e Rigon. Le Porsche 911 RSD saranno affidate a Christensen e Lietz . Le Ford GT del team Ganassi  saranno guidate da Priaulx e Mucke che diventeranno 4 per Le Mans e le Aston Martin Vantage( guidate da Turner e Thiim). Nella sezione LMP1 ci saranno le vetture prototipo, ci sarà Kubica che farà parte del team Bykolles. Le LMGTE saranno cinque mentre in LMP2 le auto in gara saranno nove.

Leggi anche:  Big Show punito per la sua obesità

WEC Prologue Monza, il programma delle giornate.

Sabato 1
9-12 Session 1
14-17 Session 2
19 -21 Session 3

Domenica 2
9-12 Session 4
13.15-13-45 Driver Autograph Session
14-17 Session 5

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: