UFC 209, Woodley vs Thompson 2: tutti i risultati della card

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 209

UFC 209

La scorsa notte è andato in scena il secondo ppv numerato dell’anno in casa UFC. L’evento si è svolto al T-Mobile Arena in Paradise, Nevada, vicino all’area metropolitana di Las Vegas. Lo show prevedeva due contese titolate: il titolo welter e il titolo interim dei pesi leggeri. Nel main event, il titolo dei pesi welter era in palio tra Tyron Woodley e Stephen Thompson in un rematch di UFC 205. Nel co-main event, invece, era in palio il titolo ad interim dei pesi leggeri tra Nurmagomedov e Tony Ferguson. Questo match è stato, però, cancellato nella giornata di venerdì quando Khabib è stato trasportato in ospedale per problemi di salute per il taglio del peso.

Analisi dello show:
Lo show è stato di buona qualità anche se vi erano maggiori aspettative per una card molto interessante. Tyron Woodley rimane campione dopo una sfida molto tattica e poco spettacolare dove l’unico vero highlights è il round 5 dove Woodley ha messo, con un knockdown, giù Wonderboy ed è andato vicino a batterlo. Una vittoria per majority decision in una sfida molto molto vicina. L’unica finalizzazione della main card è nei pesi massimi dove Overeem ha finalizzato Mark Hunt per Knockout con delle ginocchiate brutali, le migliori della divisione. Overeem rimane ancora un top contender della divisione ed è ad un match da una possibile nuova chance titolata. Rashad Evans, invece, perde al debutto nei pesi medi contro Dan Kelly. Uno show che ha risentito molto dell’assenza del co-main event,Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson,  uno dei match se non il più atteso dell’intero show. Il fatto che Woodley vs Thompson 2 non sia stato allo stesso livello del primo match di UFC 205 ha sicuramente risentito. Uno show comunque di buona qualità ma si attende uno show sicuramente migliore. Non resta che attendere UFC 210: Cormier vs Johnson.

Ecco tutti i risultati della main card di UFC 209:

Main event – Per il titolo dei pesi welter (170 libbre):
Tyron Woodley batte Stephen Thompson per majority decision e rimane campione dei pesi welter
Co-Main event – Per il titolo dei pesi leggeri (155 libbre) : Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson ** (il match è stato cancellato per problemi di salute di Khabib nel taglio del peso)
Nei pesi medi (185 libbre): Dan Kelly batte Rashad Evans per split decision
Nei pesi leggeri (155 libbre): Davin Teymur batte Lando Vannata per decisione unanime
Nei pesi massimi (265 libbre): Alistair Overeem batte Mark Hunt per KO (ginocchiate) al round 3

Tutti i prossimi appuntamenti della UFC

La UFC tornerà il prossimo weekend con un Fight Night da Fortaleza in Brasile con un bel main event nei pesi medi. Kelvin Gastelum affronterà il veterano ed ex campione dei pesi mediomassimi, Vitor Belfort. La main card dello show sarà trasmessa, come sempre, in diretta esclusiva nella notte tra sabato 11 marzo e domenica 12 marzo su Fox Sports, canale 204 di Sky, per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento in italiano di Alex Dandi. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: