UFC Fortaleza: Belfort vs Gastelum, info e analisi della card

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC Fortaleza

UFC Fortaleza


UFC Fortaleza
. Nella notte tra sabato 11 marzo 2017 e domenica 12 marzo 2017, la UFC tornerà in Brasile per una Fight Night a Fortaleza. Lo show andrà in scena dal Centro de Formação Olímpica do Nordeste di Fortaleza. Nel main event, un match molto interessante nella categoria dei pesi medi (185 libbre) tra l’ex campione dei pesi medio massimi, Vitor Belfort, e Kelvin Gastelum.

Questa card è sicuramente una delle Fight Night dei primi mesi dell’anno a livello di starpower. Il main event tra Vitor Belfort e Kelvin Gastelum è un match stilisticamente interessante ed uno scontro importante per gli scenari futuri della divisione. Vitor Belfort, ex campione UFC, arriva a questo match con 2 sconfitte consecutive, con top contenders della divisione, contro Ronaldo Souza e Gegard Mousasi. Dopo l’ultimo suo match, molti analisti credevano che quello con Mousasi fosse il suo ultimo match (sopratutto per l’età, quasi 40anni). Kelvin Gastelum, invece, è da poco approdato nella divisione dei medi dopo le sue difficoltà nel fare il taglio del peso a 170 libbre. Nel suo debutto da peso medio, Gastelum ha ottenuto un’impressionante vittoria contro Tim Kennedy finalizzandolo al round 3 per TKO. Una vittoria contro Belfort, oltre ad essere una vittoria di prestigio contro una leggenda, lo proietterebbe vicino alla top 5 della categoria. Una eventuale vittoria di Belfort, invece, sarebbe un brusco stop per Gastelum.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Altri match interessanti della card sono il co-main event con il ritorno di Mauricio Rua, ex campione, contro Gian Villante, scontro fra due atleti top 10 dei pesi mediomassimi. Edson Barboza contro Beneil Darius è un match importante per la divisione dei pesi leggeri. Barboza, numero 5 al mondo, vincendo si avvicinerebbe ad un solo match da una possibile chance titolata. Lo stesso vale per Formiga contro Borg nei pesi mosca, categoria nella quale è campione Demetrious Johnson. Da segnalare, il match tra Alex Oliveira e Tim Means che apre la main card dello show. Questi due atleti si affrontarono a UFC 207. Il match finì al primo round per NC (No contest) per delle ginocchiate non permesse dal regolamento su Oliveira. La UFC ripropone quindi questo match a qualche mese di distanza.

Leggi anche:  Zanardi, ad un anno dall'incidente: "Fuori dal letto"

UFC Fortaleza: main card dell’evento


Main event – Pesi medi (185 lb)
: Vitor Belfort vs Kelvin Gastelum
Co-Main event – Pesi medio massimi (205 lb): Mauricio Rua vs Gian Villante
Pesi leggeri (155 lb): Edson Barboza vs Beneil Dariush
Pesi mosca (125 lb): Jussier Formiga vs Ray Borg
Pesi gallo femminili (135 lb): Bethe Correia vs Marion Reneau
Pesi welter (170 lb): Alex Oliveira vs Tim Means

UFC Fortaleza: Belfort vs Gastelum, info dello show

La UFC tornerà nel weekend con una Fight Night da Fortaleza, in Brasile, dove nel main event dei pesi medi si affronteranno il beniamino di casa, Vitor Belfort, e Kelvin Gastelum. La main card dello show sarà trasmessa, come sempre, in diretta esclusiva nella notte tra sabato 11 marzo e domenica 12 marzo su Fox Sports, canale 204 di Sky, per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento in italiano di Alex Dandi. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Ecco il promo dell’evento UFC Fortaleza: Belfort vs Gastelum

https://www.youtube.com/watch?v=oMOugf6SO3o


  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: