
Arena SmackDown
Mercoledì 28 marzo 2017 è andata in onda una nuova puntata di WWE SmackDown, anche in questo caso l’ultima prima di WrestleMania 33. Ad aprire lo show blu è il general manager Daniel Bryan, il quale introduce prima il commissioner Shane McMahon e poi Aj Styles, entrambi sul ring per firmare il contratto del loro incontro nello Showcase of the Immortals. Il figlio di Vince ammette che l’ex Tna è uno degli atleti più importanti della federazione, aggiungendo, però, che per colpa del suo ego non potrà lottare nel main event di domenica 3 aprile, ponendo in seguito la sua firma sul contratto. ‘The Phenomena’l non fa una piega e dice semplicemente che lui è il migliore e che vincerà; in seguito ribalta il tavolo e va faccia a faccia con il suo rivale, ma a calmare gli animi ci pensa Bryan. Shane McMahon, quindi, porge la mano a Styles, ma quest’ultimo rifiuta e lascia il ring.
L’attenzione, poi, si sposta sul primo incontro della serata con protagoniste Carmella (accompagnata da James Ellsworth) e Becky Lynch. Tutto dura poco, poiché a bordo ring scatta una rissa tra la campionessa di WWE SmackDown Alexa Bliss e Mickie James; viene, così, sancito un tag team match che vede da una parte la Lynch e la James e dall’altra il duo Bliss-Carmella, vinto dalle secondo anche grazie all’interferenza di Ellsworth. Sul quadrato, poi, scatta una rissa totale con l’aggiunta di Natalya e Naomi. Quest’ultima si prende la scena, annuncia che è tornata dall’infortunio e che sarà a WrestleMania per conquistare la cintura femminile. Dopo una breve pausa, poi, arrivano sul ring Maryse e The Miz, i quali iniziano a prendere in giro John Cena e Nikki Bella con un nuovo episodio di Total Bellas. Il bostoniano e la sua fidanzata raggiungono i rivali e dopo vari proclami ed provocazioni arrivano quasi allo scontro fisico, ma Mizanin, dopo un attimo di incertezza, viene consigliato da Maryse a lasciare il quadrato. Nikki Bella alla fine prende il microfono, dicendo che a WrestleMania i due non potranno scappare e che saranno annientati. Si passa, quindi, ad un altro match della serata, un cinque contro cinque che vede da una parte Heath Slater, Rhyno, gli American Alpha e Mojo Rawley e dall’altra gli Usos, Breezango e Dolph Ziggler. La vittoria va alla seconda squadra, grazie ad uno schienamento di Rawley su Tyler Breeze.
Si arriva, quindi, al main event di WWE SmackDown, ovvero un match tra il WWE Champion Bray Wyatt e il suo ex discepolo Luke Harper. Quest’ultimo lotta in maniera buona e sembra avere la meglio, sfiorando quasi la vittoria, ma il campione riesce a salvarsi grazie all’aiuto delle corte, poi guarda fisso l’avversario, arrivando quasi a spaventarlo; Harper viene, quindi, colpito da una ‘Sister Abigail’ e sconfitto. Quando lo show sembra terminato, poi, sul titantroon appare Randy Orton, il quale ricordiamo sarà lo sfidante di Wyatt a WrestleMania 33: ‘the viper’ manda un chiaro messaggio al suo rivale, dicendogli che non è onnipotente e che si prenderà il titolo.