Ufficiale: Holly Holm vs Bethe Correia a UFC Singapore

Pubblicato il autore: Tudor Leonte Segui

Holly Holm e Bethe Correia si affronteranno a UFC Singapore

Holly Holm e Bethe Correia incroceranno le armi a UFC Fight Night 111. Habemus Papam! Con un tweet la principale organizzazione americana di arti marziali miste UFC (Ultimate Fighting Championship) ha fatto sapere a tutti gli appassionati di questo sport quale sarà il match principale dell’evento che si terrà a Singapore.

Per l’occasione, Holly Holm tornerà a combattere nella categoria dei pesi gallo. L’ex campionessa UFC punta a rimettersi in carreggiata dopo che ha perso per decisione unanime contro Germaine de Randamie nel suo ultimo incontro valevole per la cintura dei pesi piuma a UFC 208. La Holm (10-3), infatti, arriverà a questo incontro con una serie di tre sconfitte consecutive. Dopo una partenza perfetta in questo sport, vincendo 10 incontri di filadi cui 7 per knockout, tra cui la storica vittoria su Ronda Rousey, Holm ha dovuto cedere di fronte a Miesha Tate, Valentina Shevchenko e de Randamie. L’ultimo incontro che ha visto protagonista Bethe Correia (10-2-1), che a sua volta aveva sfidato la Rousey per il titolo UFC nella categoria dei pesi gallo, è finito con pareggio maggioritario. L’avversaria in questione era Marion Reneau e l’evento si è tenuto a marzo. Prima di quella sfida, “Pitbull” era stata sconfitta in due occasioni diverse, ma l’aveva spuntata con Jessica Eye per decisione maggioritaria.

Leggi anche:  Pallamano, Serie A: Pressano-Cassano Magnago 20-19

Per Holly Holm, data per favorita dalla maggior parte degli esperti della disciplina, questo incontro potrebbe essere l’occasione perfetta per mettere in mostra le sue abilità di kickboxing. Nel caso in cui l’americana non riuscisse a superare la Correia, il suo futuro nelle MMA diventerebbe alquanto incerto, visti i suoi recenti insuccessi. UFC Fight Night 111 si svolgerà presso il Singapore Indoor Stadium e vedrà la presenza di altri due ex campioni UFC. Nella categoria dei pesi massimi, Andrei Arlovski affronterà Marcin Tybura, mentre Rafael dos Anjos farà il suo debutto nei welter contro Tarec Saffiedine. Nella serata si affronteranno anche Dong Hyun Kim e Colby Covington, sempre nella categoria dei pesi welter.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: