Il tour europeo della WWE parte dall’Italia

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta

WWE

La WWE ha scelto l’Italia come base di partenza del suo tour europeo.  Il 3 e 4 Maggio i più grandi lottatori del roster di Raw si sono dati appuntamento a Roma e Bologna. La World Wrestling Entertainment è da qualche anno che fa tappa in Italia e i suoi show producono sempre grande  spettacolo. Nelle due date  del mese di maggio saliranno sul ring anche l’ex campione del mondo Roman Reigns e Seth Rollins.

Verranno messi in palio anche i titoli di coppia di Raw. Sarà un match anomalo perchè a fronteggiarsi saranno quattro coppie e non due formate da: New Day Big E e Koffi Kingston, Enzo Amore e Big Cass, Cesaro e Sheamus, Luke Gallows e Karl Anderson. All’interno degli show ci sarà anche un match femminile di alto livello nel quale si sfideranno  Baley e Sasha Banks contro Nia Jax e Charlotte Flair, figlia del grande Ric Flair. Ci saranno anche anche altri lottatori molto amati dai fans italiani come i pesi leggeri Neville, Austin Aires e Sin Cara e la coppia dei Golden Truth composta dai veterani Goldust e R-Truth.

Purtroppo i numerosi appassionati di wrestling nelle tappe italiane non potranno vedere Brock Lesnar e Goldberg, protagonisti nel main event di Wrestelmania 33. Non sarà presente nelle due tappe italiane neanche un altro wrestler molto amato come John Cena. Il motivo della sua assenza è il fatto che ha cambiato roster passando a quello di Smackdown. Gli organizzatori degli eventi, sperano di mantenere i livelli degli ultimi anni e raggiungere i 15000 spettatori.

WWE-Italia un legame che dura da ben 13 anni

La prima volta che la WWE è approdata in italia è stata nel 2004 con lo show del roster di Smackdown. In quell’occasione nella tappa milanese i match più importanti furono quello tra The Undertaker e Booker T, quello per il titolo degli Stati Uniti tra John Cena e Renè Duprèe, quello per il titolo di campione WWE tra Eddie Guerrero e JBL  quello per il titolo di campione TAG TEAM tra Charlie Hass e Rico e  Billy Gun ed Harcore Holly  e infine quello tra The Dudley Boyz  e la coppia Rey Mysterio e Rob Van Dam. Nella tappa pesarese i match più interessanti furono: quello tra Eddie Guerrero e JBL per il titolo WWE, nuovamente quello tra John Cena e Renè Duprèe per il titolo degli Stati Uniti,  tra The Undertaker e JBL,  quello per il titolo di campione TAG TEAM tra Charlie Hass e Rico e i The Dudley Boyz e infine il match tra Rey Mesterio  e Rob Van Dam  contro Billy Gun ed Hardcore Holly.

La prima volta che il roster di Raw approdò in Italia, fu il 2006. I match più importanti dello show al Mediolanum Forum di Assago furono: Shelton Benjamin contro Rob Van Dam per il titolo intercontinentale, la coppia Big Show e Kane contro The Spirit Squad per il titolo di campione TAG TEAM, Rick Flair contro Edge e infine John Cena contro Triple H per il titolo di campione del mondo di Raw.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: