UFC 210: Cormier vs Johnson 2, info e analisi dello show

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui

UFC 210

Nella notte tra sabato 8 aprile 2017 e domenica 9 aprile 2017 andrà in scena UFC 210: Cormier vs Johnson 2, terzo ppv numerato dell’anno in casa UFC. Lo show si svolgerà al KeyBank Center di Buffalo, New York. Questo sarà il secondo evento che la UFC farà a Buffalo dopo il lontano UFC 7, del 1995. La UFC, come ben noto, non è potuta tornare ad ospitare show nello stato di New York per molti anni dopo che le MMA erano state vietate nello Stato. Solamente all’inizio del 2016, la legge è stata abrogata consentendo alla UFC di tornare a fare show di MMA.

Lo show prevede lo scontro nel main event tra Daniel Cormier e Anthony Johnson. Questa sfida si sarebbe dovuta svolgere lo scorso autunno, a UFC 206. Un infortunio occorso a Daniel Cormier, a due settimane dall’evento, ha cambiato i piani costringendo la UFC a rinviare il match di qualche mese. E’ sicuramente una delle sfide più attese del 2017. I due atleti si sfidarono la prima volta ad UFC 187 per il titolo vacante dei pesi medio massimi. Nonostante i primi minuti videro Johnson dominare l’ottagono, Cormier è riuscito con le sue ottime skill di wrestler a portare la sfida a terra, zona debole di “Rumble”, consentendogli di vincere con una sottomissione al round 3. Da quella contesa, Cormier ha difeso il titolo solo una volta contro Alexander Gustaffson nell’ottobre del 2015 vincendo per split decision. Successivamente, dopo la squalifica per doping di Jon Jones, ha vinto un match contro Anderson Silva. La sconfitta a Johnson ha avuto un effetto positivo visto che nelle successive tre contese ha vinto con tre KO lasciando a terra incoscienti top contenders come Jimi Manuwa, Ryan Bader e Glover Texeira. Anthony Johnson è considerato l’atleta più pericoloso del roster per la dote di essere un vero e proprio “knockout artist” (artista del KO). Per questo, nonostante la sconfitta della prima contesa, Johnson ha ottime chances di vincere il titolo. Cormier, invece, se riuscirà ad impostare l’incontro sul suo terreno non avrà troppa difficoltà a portare l’incontro a casa come la prima volta.

Leggi anche:  IHL Serie A, semifinali gara 1: il Val Pusteria piega il Rittner Buam all'OT, l'Asiago travolge il Cortina

L’altro match interessante dello show è la contesa nei pesi medio massimi tra l’ex campione dei medi, Chris Weidman, e l’olandese Gegard Mousasi. Weidman è ad un punto cruciale della propria carriera. Dopo aver perso il titolo contro Luke Rockhold, ha perso anche contro Yoel Romero per TKO. All’atleta americano serve assolutamente una vittoria per rilanciarlo tra i top contenders e potersi guadagnare una nuova occasione titolata. Gegard Mousasi, invece, arriva a questo match in ottima forma con 4 vittorie di fila, con importanti vittorie come quella su Vitor Belfort e Uriah Hall. Una vittoria contro l’ex campione della categoria lo proietterebbe tra i top 3 della divisione insieme a Yoel Romero e Ronaldo Souza.

UFC 210: main card ufficiale

UFC Light Heavyweight Championship: Daniel Cormier (c) vs Anthony Johnson
Middleweight Bout (185 libbre): Chris Weidman vs Gegard Mousasi
Women’s Strawweight Bout (115 libbre):
Cynthia Calvillo vs Pearl Gonzales
Welterweight Bout:
Thiago Alves vs Patrick Cote
Lightweight Bout:
Will Brooks vs Charles Oliveira

UFC 210: Cormier vs Johnson 2, info dello show

Leggi anche:  eSport, lo sport si sposta dal campo alla gamimg house

La main card di UFC 210 sarà trasmessa, come sempre, in diretta esclusiva nella notte tra sabato 8 aprile e domenica 9 aprile su Fox Sports, canale 204 di Sky, per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky con il commento in italiano di Alex Dandi o in lingua originale. Lo show sarà anche visibile, sempre per gli abbonati Sky, sulla piattaforma digitale di Sky, Skygo.

Ecco la preview ufficiale di Cormier vs Johnson 2 pubblicata dalla UFC sul proprio canale YouTube:

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: