Ginnastica Artistica, Martina Maggio infortunata!

Pubblicato il autore: Alessia Lunghi Segui


Martina Maggio
, ginnasta della nazionale italiana classe 2001, si è recentemente infortunata ad un ginocchio durante l’allenamento.

La notizia ufficiale arriva da Martina stessa che pubblica un post su Instagram spiegando ai fan e a tutti i suoi contatti che, qualche giorno fa, mentre si stava allenando al corpo libero, si è fatta male ad un ginocchio.  Non si hanno ancora notizie sulla gravità dell’infortunio ma , come scrive Martina, “speriamo che i legamenti non siano rotti così non sarà necessaria l’operazione.”
Indipendentemente dalla gravità, sappiamo per certo che Martina, purtroppo, è costretta a dire addio agli Assoluti, all’ultima tappa di serie A di Eboli e di conseguenza anche ai campionati del mondo individuali che si svolgeranno a Montreal (Canada)  dal 2 all’8 ottobre.
Ovviamente il dispiacere è tanto, gli appassionati di ginnastica conoscono sicuramente le potenzialità di Martina e sanno che poteva ambire ad un ottima prestazione e a dei bei risultati.
Tutti noi però sappiamo che Martina è una ragazza determinata, non è la prima volta che va in contro ad ostacoli del genere e, anche se la riabilitazione sarà lunga e se prima di tornare a gareggiare dovrà trascorrere del tempo, siamo certi del fatto che Martina non si lascerà andare a causa di un infortunio, continuerà a lottare per raggiungere il suo sogno e cercherà di tornare in forma il prima possibile.
La ginnastica artistica è uno sport duro che richiedo tanto impegno, sacrificio, passione, dedizione e umiltà e chi segue bene questo sport sa quanti ostacoli si possono incontrare durante il percorso per il raggiungimento di un obiettivo. In questo momento è toccato a Martina e non ci resta altro che augurarle una buona guarigione una buona ripresa aspettando di vederla nuovamente gareggiare.

Leggi anche:  Mondiali di futsal: Russia e Marocco promosse ai quarti

 

  •   
  •  
  •  
  •