Il Diecimila Tricolore a Dalmine il 9 settembre

Pubblicato il autore: Benedicta Felice Segui

I migliori atleti italiani il 9 settembre si sfideranno a Dalmine al campionato italiano Fidal 2017, il Diecimila Tricolore una gara di corsa su strada sulla distanza di 10 km che assegnerà ben 36 titoli italiani. La sfida è organizzata dall’asd Runners Bergamo e continuano ad arrivare iscrizioni da tutta Italia che vedrà ogni regione essere rappresentata da partecipanti in gara. Tra questi è notevole il numero dei partecipanti lombardi che ha raccolto molte adesioni.
Al di là di questo particolare distintivo, c’è da sottolineare l’attenzione verso le molte adesioni che si sono registrate da ogni parte d’Italia. Infatti, il comitato organizzatore ha così commentato: “È motivo di grande soddisfazione vedere che giungono molte iscrizioni dalle regioni del sud: segno di quanto siano ambiti i titoli in palio”.
La celebrazione dell’evento partirà l’8 settembre con una serie di attività stabilite: l’accoglienza degli atleti, la consegna dei pettorali e l’Expo Tricolore insieme a partner che presentano i propri prodotti con stand di sponsor. Il giorno successivo sarà la volta dell’inizio ufficiale dell’evento che vedrà alle ore 9.00 l’apertura dei campionati italiani seguita all’ora successiva, dalla prima gara riservata alla categoria allieve femminile e alle ore 11.00 la gara allievi maschile. Il pomeriggio vedrà lo svolgimento della gara femminile suddivisa nelle rispettive categorie delle atlete Juniores, promesse, senior e master alle ore 15.00 mentre alle ore 16,30 si sfideranno i master maschili (mm50, mm55, mm60, mm65, mm70, mm75, mm80) e i Run Card maschili e femminili. L’ultima gara è prevista per le ore 18.00 e sarà riservata a Juniores, promesse, assoluti e master maschili (mm35, mm40, mm45). Al termine di ogni singola prova ci saranno le premiazioni.
L’evento offre la possibilità di godersi un po’ di relax e di ristoro durante la pausa pranzo e alla chiusura della manifestazione presso Expo Food Tricolore la cui cucina resterà aperta dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30. E’ fondamentale evidenziare che alla manifestazione potranno prendere parte i corridori tesserati Fidal e i possessori di Run Card. Le iscrizioni saranno suddivise per singoli e gruppi. Per i primi il termine di tempo sarà previsto fino al 7 settembre mentre per i secondi fino al giorno 4 settembre. Il percorso previsto si snoderà per tre giri al centro della città che per la manifestazione sarà chiusa al traffico dei veicoli. Il quartiere generale della manifestazione sarà la moderna struttura del Cus (Centro Universitario Sportivo) in via Verdi 56 a Dalmine (Bg). Infatti l’evento è organizzato in collaborazione con il Cus e l’Università degli Studi di Bergamo. L’evento è approvato dalla Fidal e patrocinato da Comune di Dalmine, Regione Lombardia e Coni comitato regionale Lombardia. Main sponsor Tenaris Dalmine, Oriocenter, Lovato Electric, Ubi Banca, Utp Vision, Clinica Castelli.
Sul sito web www.diecimilatricolore.it sono indicate numerose strutture alberghiere convenzionate e si forniscono dettagliate indicazioni per raggiungere in automobile la sede del campionato italiano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Aaron Jones con 4 touchdown: Nfl in estasi