Vacanze e riposo? Non per la ginnastica artistica!

Pubblicato il autore: Alessia Lunghi Segui

Vacanze, riposo e feste di Natale? Sicuramente non per la ginnastica artistica che vedrà le sue ginnaste e ginnasti impegnati anche durante questi giorni di festa!

A gennaio del 2018 infatti (più precisamente dal 4 al 6 gennaio) , si terrà a Brescia il primo collegiale nazionale senior di ginnastica artistica femminile. Le ginnaste convocate da Enrico Casella ( attuale direttore tecnico nazionale femminile ) sono : Sara Berardinelli , Caterina Cereghetti, Giada Grisetti, Elisa Meneghini, Lara Mori, Francesca Noemi Linari, Martina Maggio, Sydney Saturnino e Rebecca Scarfo’.
Durante questi giorni le ginnaste continueranno la loro preparazione in vista degli appuntamenti del 2018.
Tra le gare più importanti che si terranno in Italia vi ricordiamo che il primo appuntamento sarà ad Arezzo il 2 e 3 marzo con la prima prova del campionato di serie A e B nazionale GAF e GAM. Il campionato proseguirà poi con la seconda tappa al Forum di Assago il 4 e  5 maggio per concludersi con la finale dell’8 e 9 giugno che si terrà invece a Torino..
Tra la prima e la seconda prova del campionata, il 14 e il 15 aprile 2018, si svolgerà il Trofeo Internazionale Città di Jesolo, uno degli appuntamenti più entusiasmanti organizzati in Italia, che vede protagoniste diverse squadre del mondo.
Inoltre, dal 6 fino l’8 luglio 2018, l’associazione sportiva ”Ginnastica Riccione” organizzerà i campionati assoluti GAF e GAM!
In conclusione, possiamo dire che anche il 2018 si sta già dando da fare per dare spazio e visibilità alla ginnastica artistica e speriamo che le sorprese e gli appuntamenti non finiscano qui!

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Vettori-Costa streaming e diretta tv UFC su TV8? Dove vedere MMA