Famiglia Anoa’i

Pubblicato il autore: Cristina Guercio Segui


La famiglia Anoa’i è una delle più importanti nel  mondo del westling samoano. Nato dalla fratellanza fra  Anoa’i Amituana’i e Peter Maivia.

Tanti sono gli westler che hanno abracciato questa famiglia o provengono da essa.

Afa Anoa’i jr. detto Manu  sul ring è uno di essi, westler di seconda generazione, non segue le orme del padre Afa Anoa’i Sir. anche lui wrestler samoano, ma su quello più popolare che lo porterà sia in WWE che nei roster indipendenti.

Un altro è Leati Joseph Anoa’i Roman Reigns sul ring che ancora ora continua la sua battaglia nel roster di Smack Dawn. Figlio di  Sika Anoa’i che in coppia con il fratello Afa combattevano nel westling samoano.

E anche Jimmy e Jey Usos  i fratelli di origini samoane più volte campioni di coppia. Figli di Solofa Fatu Jr. Rikishi sul ring, wrestler di origini samoane che ha militato in WWE negli anni 80 ormai attore.

Carriera che ha anche intrapreso una volta ritirato   Dwayne Johnson The Rock westler di terza generazione, infatti sia suo padre Rockh Jonson che il nonno Peter Maivia erano westler samoani.

Questa famiglia ha formato grandi talenti nel mondo del wrestling, e la speranza dei tifosi di questo sport che questa tradizione non finisca.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: