Italian Hockey League Serie A: Cortina e Rittner Buam completano il quadro delle semifinaliste

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui


Cortina Hafro e Rittner Buam si assicurano nella quindicesima e ultima giornata della regular season dell’Italian Hockey League Serie A, inserita nel contesto del calendario dell’Alps Hockey League, la qualificazione alle semifinali dei playoff Scudetto già ottenuta da Pustertal Wölfe-Val Pusteria e Migross Supermercati Asiago Hockey. Per la definizione degli accoppiamenti bisognerà però attendere l’esito dei due recuperi ancora da disputare. Gare, di cui non si conoscono le date, che vedranno i campioni in carica del Migross Supermercati Asiago Hockey cercare a Cortina ed in casa con i Fassa Falcons i punti necessari (almeno 4) per riprendersi in via definitiva la vetta della classifica conquistata pochi giorni fa dal Pustertal Wölfe-Val Pusteria.

La lotta per il primato resta dunque aperta mentre invece sono già definite la terza e la quarta posizione. Ad accaparrarsi l’ideale ultimo posto sul podio, pur avendo attualmente gli stessi punti (18) del Rittner Buam e ancora una gara da giocare, è il Cortina: la compagine veneta può far valere da ieri il doppio successo nei confronti diretti con quella altoatesina essendo riuscita nel turno conclusivo della stagione regolare a bissare con il perentorio 4-0 conseguito a Collalbo la vittoria interna per 2-1 ottenuta all’overtime il 3 dicembre scorso. Decisivo nella definizione del quadro delle semifinaliste playoff della IHL risulta anche il ruolo del fanalino di coda Wipptal Broncos Weihenstephan riuscito, a sole 48 ore di distanza dall’affermazione per 4-3 riportata ai tiri di rigore al “Gianmario Scola”, ad avere nuovamente la meglio sui Fassa Falcons. La sconfitta per 3-2 patita all’overtime a Vipiteno spegne, infatti, ogni speranza di post-season per la formazione diretta da Marco Liberatore.

Leggi anche:  Pugilato Femminile: Irma Testa ai quarti. Windsurf maschile: Camboni in testa. Windsurf femminile: Maggetti terza

CLASSIFICA ITALIAN HOCKEY LEAGUE SERIE A
01. HC Pustertal Wölfe-Val Pusteria 26 (12 incontri disputati)
02. Migross Supermercati Asiago Hockey 22 (10)
03. SG Cortina Hafro 18 (11)
04. Rittner Buam 18 (12)
05. Fassa Falcons 14 (11)
06. HC Gherdeina valgardena.it 12 (12)
07. Wipptal Broncos Weihenstephan 10 (12)

  •   
  •  
  •  
  •