I risultati della Mezza Maratona del Mar Rosso, Giordania

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

mezza maratona del mar rosso

Oltre 2000 corridori hanno preso parte alla Ayla Red Sea Half Marathon. L’evento sta richiamando un numero sempre più crescente di turisti-corridori grazie alle magnifiche attrazioni giordane situate nelle vicinanze: l’antica città di Petra e il Wadi Rum su tutte, senza dimenticare la possibilità di effettuare magnifiche immersioni nel Mar Rosso.
Dalla città di Ayala gli atleti si sono diretti verso l’antica città portuale di Aqaba, che si trova nella parte più meridionale della Giordania, sospinti da una tranquilla brezza marina.
La sudanese Hanouya Hasballah ha completamente dominato la gara femminile, distanziando la sua prima diretta contendente di ben 20 minuti.
Tra gli uomini, il campione uscente e idolo locale Ra’fat Zboun ha sfruttato le tiepide condizioni atmosferiche e il percorso piatto per imporre il suo ritmo e staccare i connazionali Ayman Suradi e Bashar Raheel.
Accanto alla Mezza Maratona sono state organizzate altre due gare minori: la 10km e la kids race. Entrambe hanno avuto un eccezionale successo partecipativo, grazie anche al rinnovato percorso interno al nuovo e idilliaco Ayla Golf and Residential resort.

mezza maratona del mar rossoRisultati

Donne

  1. Hanouya HASBALLAH         SUD 1:16:24
  2. Razam MUQBEL                   JOR 1:36:48
  3. Samah NAJJAR                      JOR 1:38:06

Uomini

  1. Ra’fat ZBOUN                      JOR 1:09:30
  2. Ayman SURADI                   JOR 1:12:33
  3. Bashar RAHEEL                 JOR 1:12:02
  •   
  •  
  •  
  •