I risultati della Santa Klaus Half Marathon, la corsa di Babbo Natale

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Santa Klaus Half Marathon

Per il decimo anno consecutivo la città di Belluno si è tinta di rosso. La Santa Klaus Half Marathon è l’unica mezza maratona in Italia dedicata a Babbo Natale e l’ultima occasione per correre tale distanza su strada prima della fine dell’anno.
La particolarità che distingue questa gara dalle altre è che ogni concorrente deve rigorosamente indossare la maglietta rossa dedicata all’evento e un berrettino rosso, gadget che vengono forniti nel pacco gara come ricordo. Gustoso finale dopo il traguardo, il ristoro ha previsto per gli atleti affaticati una tazza di cioccolata calda preparata dai pasticceri bellunesi.
La giornata di festa è stata arricchita da altre gare collaterali: la Santa Klaus Running, non competitiva di 12 e 6 km, e il Nordic Walking Tour, passeggiata non competitiva di 8 km che ha coinvolto famiglie e bambini.
La gara competitiva ha preso il via da Piazza Martiri, cuore della città, per poi proseguire verso le frazioni di Giamosa, Bes, Sois, Mares, attraversando il bellissimo parco di Villa Morassutti, aperto esclusivamente per la corsa podistica. Tra gli oltre 1.000 i partecipanti hanno vinto Simone Wegher in 01:13:47 e Paola Dal Mas in 01:22:13.

  •   
  •  
  •  
  •