Roma, 25 gennaio la Corsa di Miguel, la 10 km più partecipata d’Italia – Differita su RaiSport

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

miguel 2015

Grandi novità per la 16a edizione della Corsa di Miguel, la gara di 10 km organizzata dal Club Atletico Centrale. L’evento, dedicato a Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta vittima del regime militare argentino nel 1978, detiene il record italiano di arrivati per una corsa competitiva su strada su questa distanza (4.674 nel 2014).
Domenica 25 gennaio la partenza della gara avverrà dal piazzale della Farnesina alle ore 9.30 e l’arrivo sarà all’interno dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, con un percorso che presenta importanti novità rispetto allo scorso anno: dopo la partenza e il passaggio sul lungotevere con l’attraversamento del Ponte Duca d’Aosta (km 1) e del Ponte Risorgimento (km 3), il tracciato si sposterà sulla pista ciclabile di via Capoprati; si attraverserà Ponte Milvio, simbolo della Corsa di Miguel, al 6° km; si ritornerà sul Ponte Duca d’Aosta, per terminare con un tracciato finale molto scorrevole all’interno del Parco del Foro Italico fino all’ingresso nello Stadio dei Marmi.
Lungo il percorso sarà assicurato l’intrattenimento musicale della Banda delle Ferrovie dello Stato al Ponte della Musica e di MuSa Etnica dell’Università La Sapienza all’Ingresso Curva Sud dello Stadio Olimpico.
Le iscrizioni termineranno alle ore 20 di lunedì 19 gennaio al costo di 12 euro.
I pettorali e i pacchi gara potranno essere ritirati venerdì 23 gennaio (ore 9-18) e sabato 24 gennaio (ore 9-13) presso il Villaggio della Corsa di Miguel nella Palestra Monumentale dell’Università di Roma “Foro Italico”, (in largo de Bosis 5).
La Corsa di Miguel verrà ripresa dalle telecamere di RaiSport e trasmessa in differita nella giornata di domenica 25 gennaio.

percorso miguel 2015

  •   
  •  
  •  
  •