Fantastico Kim Collins, nuovo PB e WL sui 60m – VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

collins

Il Meeting Pedro’s Cup di Lodz, in Polonia, ha consacrato il mito Kim Collins! Ormai non ci si sorprende più delle sue prestazioni anzi, considerato il suo fantastico stato di forma, ci si domanda quando batterà nuovamente il suo PB. La nuova impresa l’ha firmata in Polonia dove, Mr 60m, ha fermato il cronometro a 6’’47 !
La folla in delirio (10.000 spettatori) ha accompagnato i brevi 60m col fiato sospeso e esultato alla conferma del tempo, tra l’altro nuovo WL.
E’ la quarta volta in carriera che Kim Collins scende sotto i 6″50. Addirittura 4 degli ultimi 5 sub-6″50 li ha corsi lui e in questo 2015 nessun altro è riuscito nell’impresa. Per ora solo 40 gli uomini che sono scesi sotto quel limite che lo divinizza. Con 4 volte, Collins ha raggiunto Andre Cason e Leonard Scott, lasciandosi alle spalle Linford Christie, Dwain Chambers e Terence Trammell.
Nella gara di Lodz Kim Collins, in corsia centrale accanto all’americano Rodgers e all’inglese campione del mondo Kilty, è partito a razzo come sempre grazie a un’elesticità invidiata anche dei ventenni. Collins è balzato subito in testa e in un batter di ciglia ha trionfato senza storia precedendo Rodgers e Kilty. Favoloso!

collins

  •   
  •  
  •  
  •