Risultati 530 Carnevale Venezia

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

530 venezia

Ti sveglia all’alba? Appena ti alzi non vedi l’ora di indossare le scarpe da ginnastica e andare a correre? Ecco le gare che fanno per te!
Quest’anno nasce il nuovo circuito di maratonine di 5km che si disputeranno alle 5.30 del mattino, illuminate dalle prime luci del giorno.
Venezia ha voluto anticipare questo calendario podistico inaugurando la 530 Carnevale (dopo tre edizioni estive), corsa ieri mattina, nel giorno di San Valentino. Alla gara, organizzata dall’Associazione sportiva Vaniglia di Modena e dal Venicemarathon Club, hanno partecipato circa 1.000 podisti che, innamorati o no, hanno corso 5km nel cuore di Venezia. Con partenza a San Basilio, il percorso si è snodato lungo le Zattere, proseguito per il ponte dell’Accademia, fino a raggiungere piazza San Marco, Rialto, Campo San Polo, Campo Santa Margherita e ritornare a San Basilio.
Non è stata una competizione vera e propria, ma un allenamento collettivo, dove i partecipanti hanno corso mascherati e vestiti con la t-shirt disegnata appositamente per la gara. All’arrivo, i concorrenti hanno trovato un ricco ristoro composto dalle specialità di Carnevale, come fritoe, galani e vin brulè.
A tutti i partecipanti è stata consegnata una tessera vip che permetterà di partecipare gratuitamente alla 5.30 di Venezia del prossimo 10 luglio.

530 calendario

  •   
  •  
  •  
  •