Risultati Mezza Maratona RAK, Emirati Arabi – VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

rak half marathon

La Mezza Maratona RAK (RAK Half Marathon), disputata a Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti, ha registrato il miglior risultato stagionale sulla distanza in campo femminile. La keniana Mary Keitany, imbattuta dopo il rientro alle competizioni dopo la maternità nella scorsa primavera, ha trionfato in 1:06:02.
Andata in fuga insieme alle connazionali Cynthia Limo e Josephine Chepkoech e all’etiope Mamitu Daska, Mary Keitany è transitata al 10° km in 31:07. L’andatura scatenata ha fatto pensare all’attacco del record del mondo di 1:05:12 stabilito da Florence Kiplagat a Barcellona nel 2014. Al 15° km Keitany e Daska rimangono da sole, facendo sfumare la possibilità del nuovo record in quanto le due atlete hanno preferito condurre una gara più tattica che veloce. Con una secca progressione, Mary Keitany ha staccato l’avversaria prima del 20° km involandosi solitaria verso il traguardo.
Nella gara maschile c’è stata un po’ di delusione per il mancato abbattimento del muro dell’ora. La partenza lenta con passaggio al 5° km in 14:32 ha inficiato la performance. Avvincente però il finale con un’emozionante sprint a tre vinto dall’etiope Mosinet Geremew sui keniani Daniel Wanjiru e Jonathan Maiyo.

Risultati Mezza Maratona RAK – donne
Mary Keitany – KEN 1:06:02
Mamitu Daska – ETH 1:06:28
Cynthia Jerotich – KEN 1:07:02
Risultati Mezza Maratona RAK – uomini
Mosinet Geremew – ETH 1:00:05
Daniel Wanjiru – KEN 1:00:06
Jonathan Maiyo – KEN 1:00:08

  •   
  •  
  •  
  •