Lalli e Dossena campioni italiani di cross

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

Lalli

Sono Andrea Lalli e Sara Dossena a vincere il titolo tricolore di corsa campestre che si sono disputati a Fiuggi (Forsinone). Pioggia battente e tanto freddo hanno fatto da cornice a una splendida giornata sportiva. Il cross è bello anche grazie al fango, elemento che spesso consegna ai protagonisti e agli spettatori immagini e ricordi epici.
Andrea Lalli, dopo aver mostrato la sua forza al Campaccio due mesi fa, oggi ha confermato le sue immense qualità sul terreno pesante vincendo senza problemi la 10 km davanti a Olivier Irabaruta (30:03) Jamel Chatbi (30:16). La sua vittoria non è mai stata in discussione evidenziando, anche questa volta, il suo strapotere tattico in questo tipo di gare. Il 28enne azzurro, campione europeo di cross juniores (2006), under 23 (2008) e seniores (2012 a Budapest), tornerà a gareggiare sull’asfalto in occasione della velocissima Maratona di Rotterdam del 12 aprile.
Sara Dossena, nazionale italiana di triathlon, pur chiudendo in terza posizione (27:59) nella gara di 8 km alle spalle della keniana Hellen Jepkurgat (27:21) e della ruandese Claudette Mukasakindi (27:47), ha conquistato il titolo nazionale.
Nelle gare juniores, il campione europeo junior Yeman Crippa è diventato campione di categoria nonostante sia arrivato, nella gara di 8km, secondo dietro al keniano Edwin Melly.

  •   
  •  
  •  
  •