Usain Bolt vince i 400m VIDEO

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

BOLT-400

Usain Bolt, detentore dei record del mondo di 100m e 200m, fa sul serio anche nei 400m. Oggi, al GC Foster Classic disputato al National Stadium di Kingston, ha vinto il giro della morte correndo in quarta corsia. Bolt si è rialzato nei metri finali grazie al comodo vantaggio accumulato sugli avversari mostrando, però, tantissima fatica nelle falcate conclusive scomponendosi nel gesto atletico e avanzando di spalle. Il tempo finale è stato di 46″37, necessario per aggiudicarsi la vittoria davanti al quattrocentista puro Edino Steele, ma ancora lontano dal suo PB di 45″28 del 2007.
Ero davvero nervoso perché era il mio primo 400 dopo anni, ma volevo solo correre e vedere quanto velocemente potevo andare… Sono stato felice di aver ottenuto un buon tempo” ha detto a fine gara.
Bolt – riporta il Jamaica Observer – ha gareggiato in modo imprevisto in questo test, imponendo il suo strapotere dal momento che ha raggiunto il traguardo con un vantaggio confortevole”.
Bolt, ormai 29enne, si sa, è in cerca di nuovi stimoli. I 400m sono una distanza molto faticosa e lui lo sa bene. Sembra, però, aver preso l’impegno con molta serietà e partecipando a questi meeting, dimostra che la preparazione sui 400m sta proseguendo e che l’idea di provare 100-200-400 a Rio sta prendendo sempre più forma. Proverà anche a Pechino?

  •   
  •  
  •  
  •