Usain Bolt è di nuovo oro ai Mondiali di Pechino [VIDEO]

Pubblicato il autore: Maria Giorgia Corolini Segui

bolt

Mondiali di Pechino, Usain Bolt è di nuovo oro [VIDEO]: il quartetto della Giamaica (Usain, Carter, Powell e Ashmeade) ha infatti vinto la gara della 4×100 correndo in 37.36. Argento alla Cina (38.01) e bronzo al Canada (38.13). Usain Bolt si aggiudica così il terzo oro di questi mondiali di atletica leggera dopo i successi sui 100 e sui 200. Al secondo posto si erano piazzati gli Stati Uniti d’America, ma si sono sciolti come neve al sole autosqualificandosi per un’irregolarità sull’ultimo cambio. Trionfo Giamaica anche nelle 4×100 femminile in 41.07, davanti a Stati Uniti e Trinidad e Tobago.

Mondiali di Pechino, Usain Bolt è di nuovo oro [VIDEO]: quello di oggi, per Usain Bolt (che ha corso l’ultima frazione), è l’undicesimo oro vinto ai Mondiali di atletica, un record assoluto. Tre li ha vinti a Berlino 2009, due a Daegu 2011, 3 a Mosca 2013 e altri 3 a Pechino. Usain Bolt ha 29 anni ed è uno dei corridori più forti della storia, ma a questi Mondiali la sua vittoria non era così scontata: negli ultimi due anni aveva corso poco e male e sembrava in leggero declino.

Mondiali di Pechino, Usain Bolt è di nuovo oro [VIDEO]: ecco qui il video dell’impresa impossibile di Bolt, che con la performance di oggi è arrivato a quota 17 medaglie d’oro fra Mondiali di atletica leggera e Olimpiadi.

  •   
  •  
  •  
  •