Nike Women Victory Tour 2016: si comincia il 29 gennaio

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

NWSF2015_StartLineShot_48502small

Apriranno venerdì 29 gennaio le iscrizioni per il Nike Women Victory Tour del 2016. A darne l’annuncio il sito ufficiale della marca americana Nike. Ma che cos’è il Nike Women Victory Tour? Si tratta di una serie di eventi dedicati all’allenamento sportivo rivolti esclusivamente al mondo femminile. Negli ultimi tempi, infatti, si sta diffondendo sempre di più la passione per lo sport e la corsa da parte delle donne di tutto il mondo: si calcolano in addirittura duecentomila unità il numero delle donne che nell’anno solare del 2015 hanno partecipato, arrivando a tagliare il traguardo, a maratone di almeno dieci km.
Lo slogan lanciato dal sito della Nike recita così: “Alcuni dicono che vincere è come volare: nei giorni in cui gli addominali sono come una passeggiata, i chilometri corrono veloci e gli squat non fanno per niente male. A volte è quando il tuo battito si fa sentire più forte della tua playlist, e tu hai raccolto tutte le forze per restare in piedi. Unisciti al viaggio. Mostra le tue ali al mondo intero”. Con questo slogan la Nike invita tutte le donne a partecipare al Nike Women Victory Tour del 2016, che prevede maratone della lunghezza di dieci km ognuna, più delle sessioni di allenamento di circa cinque ore consecutive agli ordini dei migliori trainers mondiali e di atleti famosi che metteranno a disposizione di tutte le donne che parteciperanno al contest la loro esperienza sportiva.

Il Nike Women Victory tour, vale a dire la più grande serie di eventi sportivi dedicate esclusivamente alle donne, aprirà ufficialmente le danze domenica 13 marzo in Giappone, nella città di Nagoya, per poi proseguire il tour mondiale nelle principali città tra le quali figurano Atene, Atlanta, Barcellona, Pechino, Buenos Aires, Guangzhou, Hong Kong, Istanbul, Jakarta, Los Angeles, Londra, Manila, Città del Messico, Nagoya, Rio de Janeiro, Seoul, Shanghai, Sydney, Taipei e Tokyo.
Tra le tante città non ci sarà in questa edizione del 2016 San Francisco, come annunciato dall’emittente televisiva statunitense NBC. La decisione ha sorpreso in quanto la tappa di San Francisco è sempre stata una delle più importanti del Nike Women Victory Tour: in passato, infatti, la mezza maratona ha fatto registrare nella città statunitense un altissimo numero di partecipanti iscritte, con picchi di venticinquemila unità. Oltre al grande numero di donne partecipanti l’evento a San Francisco ha visto come protagonisti atleti di prim’ordine come Joan Benoit Samuelson, Shannon Rowbury e Shalene Flanagan. Tuttavia non è stata data alcuna motivazione riguardo la cancellazione della tappa di San Francisco. Grande successo, invece, per la maratona inaugurata nell’edizione 2015 a Toronto, che prevede un percorso di ben 15 chilometri intorno alle isole della città.
L’evento toccherà anche il suolo italiano, precisamente nella città di Milano da lunedì 25 febbraio fino a venerdì 29 febbraio: nella capoluogo lombardo, infatti, avrà luogo il Nike Women Week, vale a dire delle sessioni di preparazione atletica utili per farsi trovare in ottima forma per la maratona.
Per iscriversi al Nike Women Victory Tour 2016 sarà sufficiente scaricare l’app Nike+ Running App, iscriversi al Nike+ Run Club e poi utilizzare la NTC App (Nike training camp).

  •   
  •  
  •  
  •