Maratona di Roma 2016, la voce dei protagonisti: tutte le interviste di SuperNews

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
Maratona di Roma

Fonte: Salvatore Balistreri

MARATONA DI ROMA 2016 – Dopo il grandissimo successo riscosso con l’edizione 2016 della RomaOstia, la redazione di SuperNews torna nuovamente in strada per raccogliere le sensazioni degli atleti a pochi minuti dalla partenza di un’altra grande maratona, una delle più belle al mondo, una di quelle che ti porta a viaggiare da tutto il mondo pur di poterci essere, ovvero la Maratona di Roma 2016. E anche in questa occasione sono state tante le squadre che si sono prestate a delle brevi interviste nonostante la tensione altissima che caratterizza gli istanti che precedono il via.

MARATONA DI ROMA 2016, ASSOCIAZIONE PUROSANGUE – Una di queste è stata l’Associazione Purosangue di Roma, che proprio in questa occasione ha avuto la gioia di festeggiare la centesima partecipazione a una maratona del proprio presidente Giuseppe Bizzarri.

MARATONA DI ROMA 2016, ATLETICA CANICATTI’- Ma la Maratona di Roma 2016 non è motivo di gioia soltanto per il presidente dell’Associazione Purosangue, in quanto anche la siciliana Atletica Canicattì può vantare di avere tra le sue fila il signor Angelo, capace di correre ben settanta maratone nella sua lunga carriera da runner.

MARATONA DI ROMA 2016, LA PODISTICA 2007 – Nonostante l’internazionalità che la caratterizza, però, la Maratona di Roma 2016 appartiene pur sempre alla Capitale, e di conseguenza sono tante le squadre romane che hanno voluto prenderne parte. Tra queste troviamo la Podistica 2007 Tor Tre Teste che, attraverso la voce del suo presidente Rino Cocco, ha voluto spiegare ai nostri microfoni cosa significhi per la sua associazione essere presenti a questa manifestazione.

MARATONA DI ROMA 2016, LA GPDM LECCE – Il Sud, e in particolare la Puglia, è grande protagonista in questa Maratona, tanto da meritarsi il terzo posto nella classifica delle regioni con più atleti alla partenza. La conferma di ciò è stata data dal presidente della GPDM Lecce Simone Lucia, che in maniera molto spigliata ha tenuto a precisare la folta presenza pugliese in questa manifestazione.

MARATONA DI ROMA 2016, PODISTICA SOLETUM – Ulteriore conferma di quanto detto dal signor Lucia riguardo alla grande presenza di rappresentanti della Puglia a Roma anche l’ultima intervista realizzata domenica mattina da SuperNews. Un’intervista un po’ fuori dal normale come del resto fuori dal normale è il clima che si respirava ai nastri di partenza di una delle competizioni di atletica leggera più belle che possa esistere al mondo. I protagonisti di questa intervista ‘off-limits’ sono i ragazzi della Podistica Soletum, i quali rappresentano perfettamente lo spirito giusto che ha accompagnato la tre giorni della Maratona di Roma. Guardare per credere.


MARATONA DI ROMA 2016, I VIGILI DEL FUOCO DI PADOVA – Il sabato prima della partenza, SuperNews si è recata al Marathon Village, dove ha incontrato la squadra dei Vigili del Fuoco di Padova, che disputano i campionati italiani riservati a questa speciale categoria. Dei ragazzi molto gentili e disponibili, che hanno affidato ai nostri microfoni le parole sui loro obiettivi tramite la voce di Michele Lebran: “Io e i miei compagni partecipiamo alla Maratona di Roma con la squadra dei Vigili del Fuoco di Padova con lo scopo di vincere come comando e terminare una gara che si preannuncia splendida e che si disputerà in un paesaggio meraviglioso.”

20160409_154740-min

MARATONA DI ROMA 2016, LE CONCLUSIONI – Giungiamo al termine di un’altra magnifica esperienza, che ha regalato a Roma una domenica ricca di sano sport e di valori che questo settore dovrebbe essere in grado di regalare quotidianamente, affinché si possa respirare ogni giorno lo stesso entusiasmo espresso da tutte quelle persone comuni, che per una mattina hanno voluto sfidare se stessi e i propri limiti correndo tra le mura di una delle città più antiche e belle del mondo, con l’obiettivo di realizzare un sogno che rimarrà in eterno nei loro cuori.

  •   
  •  
  •  
  •