Il ragazzo e la ragazza più veloce di Modena

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Dal 1987 a Modena si svolge una manifestazione promozionale dedicata ai ragazzi delle scuole medie e denominata “Il Ragazzo e la Ragazza più veloce di Modena”. Anno per anno, si è così giunti alla trentunesima edizione di questa manifestazione, che ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi modenesi, fra i quali anche ragazzi che hanno in quest modo avuto possibilità di conoscere l’atletica e l’hanno poi praticata ad alti livelli.
In questa trentunesima edizione che si è disputata martedì 21 febbraio hanno partecipato quasi tutte le scuole medie di Modena per oltre 350 ragazzi.
La gara è sulla distanza dei 60 metri, all’interno del Palazzetto Indoor di Modena, di fianco al campo di atletica.
Tra i ragazzi nati nel 2003, categoria cadetti, ha prevalso Nicolò Cavicchioli (I.C. 9 San Carlo) che dopo essere stato il più veloce nelle batterie con il tempo di 7.75, in finale si è migliorato con 7.70.
Tra le ragazze (cadette) la vincitrice è Ludovica Di Bitonto, che dopo la batteria corsa in 8.29, ha vinto la finale senza riuscire a migliorare il tempo della batteria, con 8.34.
Tra i ragazzi nati nel 2004 (categoria ragazzi) il più veloce è stato Goffred Opoku con 8.29 e tra le ragazze Giulia Bernardi con 8.79.
Nella classifica per le scuole sono risultate vincitrici I.C. Modena 10 nei maschi e I.C. 9 San Carlo nelle femmine.
Domani mercoledì 22 febbraio in gara i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori.

  •   
  •  
  •  
  •