Visita del Segretario Generale della Fidal Pagliara con il Comitato Fidal Emilia Romagna

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Gradita visita nei giorni scorsi del Segretario Generale della Fidal Nazionale Fabio Pagliara presso la sede del Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna, dove ha incontrato il Presidente Regionale Marco Benati, i vice presidenti Massimo Cavini e Federica Benvenuti, il referente per le corse su strada Stefano Righini e il personale.
Con l’occasione è stato presentato a Pagliara il nuovo progetto di comunicazione finalizzato a dare particolare impulso all’utilizzo dei “canali social” per incrementare la visibilità della atletica, progetto aperto a collaborazioni commerciali pubblicitarie. La potenzialità di questo strumento lo si è già visto domenica 12 febbraio, con una “prova non annunciata” di una diretta su facebook del cross regionale di Correggio che ha riscontrato migliaia di visualizzazioni nei video realizzati che hanno interessato tutte le categorie in gara.
Un altro tema affrontato tra la dirigenza Fidal regionale e Fabio Pagliara è la situazione delle corse su strada regionali e nazionali, secondo le indicazioni del Progetto Running della Fidal Nazionale. La Fidal Emilia Romagna a questo proposito ha messo in atto facilitazioni in quote agevolate e servizi per gli organizzatori delle manifestazioni su strada, con l’obiettivo di  trovare una stabilizzazione a partire dal 2018.
Infine Benati e i suoi collaboratori hanno illustrato al Segretario Generale Pagliara la situazione dopo gli incontri, ancora interlocutori, che ci sono stati con assessori di alcuni comuni, in particolare Bologna, relativamente alla situazione degli impianti di atletica, che necessitano interventi e progetti, che avranno il pieno appoggio della Fidal Nazionale.

  •   
  •  
  •  
  •