A Margno i Campionati di Corsa in montagna

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Domenica 20 agosto in località Pian delle Betulle di Margno, comune in provincia di Lecco con circa 400 abitanti, è in programma la seconda prova dei Campionati Italiani e Assoluti, Promesse e Juniores di Corsa in Montagna. Il percorso sarà “salita e discesa”, dopo che la prima prova che si disputò il 28 maggio ad Arco, la Bolognano-Velo era percorso di sola salita.
Pian delle Betulle torna a ospitare una prova di Campionato Italiano di Corsa in Montagna a distanza di 2 anni, dopo i Campionati Italiani di Staffette che si disputarono in questa località nel 2015.
Il programma orario prevede alle 9.30 la partenza della gara Juniores e Senior Master SF60 e oltre, che percorreranno 2 giri corti pari a 4400 metri; alle ore 10.00 è prevista la partenza della gare Seniores/Promesse femminile, Juniores Maschile e delle categorie Senior Master SM60 e oltre, con un percorso di 7550 metri che prevede 1 giro lungo e 1 giro corto; alle ore 11.30 ci sarà la partenza della gara Seniores/Promesse maschile e delle categorie Senior Master maschili SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, che percorreranno 2 giri lunghi per 10,7 km.
Tra i probabili protagonisti a Margno ci saranno i vincitori della prima prova ad Arco, gli juniores Daniel Pattis e Marta Menditto; nelle seniores assente per infortunio Valentina Belotti, la favorita diventa Alice Gaggi, mentre per la prova seniores maschile attesi sono fra gli altri Xavier Chevrier con i fratelli Bernard e Martin Dematteis.

  •   
  •  
  •  
  •