Il circuito podistico del Frignano si conclude domenica con il Giro delle 4 Torri

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Domenica 27 agosto è in programma a Pavullo nel Frignano la 33^ edizione del Giro delle 4 Torri, corsa podistica sulla distanza di 14,5 km. Questa corsa di Pavullo concluderà le prove del Circuito del Frignano, una serie di corse podistiche estive che si svolgono nel pavullese e nei comuni limitrofi.
Le precedenti prove si sono disputate il 24 giugno a Monchio, il 2 luglio a Montecreto, il 9 luglio a Pievepelago, il 16 luglio Palagano, il 23 luglio a Frassinoro, il 30 luglio a Zocca, il 6 agosto a Vitriola e il 15 agosto a Lama Mocogno. I vincitori del 2016 erano stati Marco Rocchi e Laura Ricci, mentre il plurivincitore di questa classifica rimane Davide Benincasa, 5 volte vincitore fra il 2010 e il 2015.
Nell’attuale elenco degli iscritti, disponibile su reggiocorre.it, figurano fra gli altri Laura Bertoni, pavullese e sorella della nazionale di mezzofondo e campionessa italiana dei 3000 siepi Francesca, nonchè valida mezzofondista nelle gare su pista sulla distanza dei 1500 metri (personale di 4.54.10 nel 2015), Samanta Bonaccorsi, Elisabetta Comero, specialista della mezza maratona, Francesca Giacobazzi, una delle più forti atlete della Emilia Romagna, in grande crescita e recente vincitrice a Lama Mocogno, gara del circuito davanti alla ex nazionale Gloria Marconi, Isabella Morlini, probabilmente l’atleta che ha collezionato il maggior numero di successi nelle corse podistiche della Emilia Romagna in questi ultimi anni, Laura Ricci, vincitrice del Circuito del Frignano 2016 e campionessa italiana di società nel C.d.S. di Corsa con la Corradini Rubiera.
Negli uomini sono iscritti fra gli altri il citato Davide Benincasa, 5 volte vincitore del Circuito del Frignano, Daniel Gallinari, Marco Rocchi e Stefano Barbuti, 2° e 3° classificato a Lama Mocogno,
Le classifiche del Circuito del Frignano 2017 vedono al comando, prima della prova conclusiva di Pavullo, Marco Rocchi (foto di Teida Seghedoni su Modena Today) e Laura Ricci, che potrebbero quindi ripetere il successo dello scorso anno.

  •   
  •  
  •  
  •