Mondiali Basket, Usa: George dei Pacers si frattura tibia e perone in amichevole (Video)

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

mondiali basket george infortunio

Roma – Brutta tegola per la Nazionale Usa in  vista dei Mondiali di Basket che cominceranno tra tre settimane in Spagna. Paul George, punta di diamante degli Indiana Pacers (da lui trascinati in Finale di Conference) e della stessa selezione a stelle e strisce) si è procurato la frattura di tibia e perone in un’amichevole tra prime e seconde linee della Nazionale americana disputata a Las Vegas proprio in preparazione per i Mondiali. L’incidente accorso alla guardia tiratrice dei Pacers ha davvero dell’incredibile: mentre George stava cercando un recupero difensivo su James Harden, è finito con il piede sulla base che sostiene il canestro, procurandosi il gravissimo infortunio.

Ecco le immagini drammatiche andate in diretta tv:

George ringrazia tutti con un tweet: “Tornerò presto”

L’infortunio, che ha fatto cadere l’intero impianto di Las Vegas nello choc più totale, non ha minato il morale del cestista americano. Poche ore dopo la tragedia, Paul George ha ringraziato tutti coloro che gli hanno inviato messaggi di vicinanza.

Nonostante la fiducia del giocatore dei Pacers, i tempi di recupero dopo l’operazione alla gamba, avvenuta subito dopo l’incidente, non saranno così brevi. Oltre ai Mondiali di Basket, George salterà, probabilmente, anche la prima parte della prossima stagione Nba.

 

  •   
  •  
  •  
  •