Mondiali Basket, Lituania ed Usa conquistano la semifinale

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

mondiali basket

Roma – La prima giornata dei quarti di finale dei Mondiali di Basket spagnoli ha dato i suoi importanti, quanto scontati, verdetti. La Lituania è riuscita a superare la Turchia con il punteggio di 73-61, grazie ad un ultimo quarto giocato in maniera magistrale. Per i baltici hanno brillato le stelle dSeibutis (19 punti), Valanciunas (12 punti e 13 rimbalzi) e Pocius (13), che sono stati decisivi per battere una Turchia mai doma e che esce a testa alta dal Campionato del Mondo. Nel secondo quarto in programma gli Usa hanno seppellito la malcapitata Slovenia. Dopo una prima metà di gara abbastanza equilibrata (49-42 all’intervallo lungo), gli americani hanno preso il largo grazie ai punti di Thompson e Faried. Nulla da fare per la strenua resistenza slovena: la buona gara dei due Dragic non è servita ad arginare lo strapotere a stelle e strisce. Il risultato finale è stato di 119-76 per il Team Usa. Le due vincitrici di oggi vanno a formare la prima semifinale che avrà luogo al Pala Jordi di Barcellona l’11 settembre alle ore 21.

Leggi anche:  Basket, Italia-Macedonia del Nord streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

Oggi si completa il tabellone con Spagna e Brasile

Una delle certezze di questi Mondiali, ovvero i padroni di casa della Spagna, cerca una semifinale sospinta da un intero popolo, così come il Brasile rivelazione della kermesse. I quarti si chiudono oggi con le due gare del Palacio de Deportes di Madrid: la prima (palla alta alle ore 18) vedrà i verdeoro brasiliani affrontare la temibile Serbia, quattro ore dopo toccherà alla Furie Rosse nel derby europeo contro la Francia.

 

  •   
  •  
  •  
  •