Basket, risultati serie A: Sassari supera Avellino e resta in vetta

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

basket risultati serie ABasket, risultati serie A: con le unghie e con i denti, Sassari rimane attaccata alla vetta della classifica. Nel match che chiude il tabellone della settima giornata, il team sardo supera non senza fatica lo Scandone Avellino, al termine di una tenzone che ha visto i ragazzi di coach Meo Sacchetti andare a corrente alternata come le luminarie natalizie.

La cronaca della partita è un continuo giocare al gatto col topo: gli irpini sin dal primo periodo provano a scappare via più volte, grazie a un Justin Harper particolarmente ispirato. Sacchetti così è costretto a giocarsi la carta Dyson (foto) per evitare la fuga della compagine ospite. Sul finale di primo tempo il Banco di Sardegna ha un sussulto: prima Lawal poi Logan piazzano le stoccate che potano la capolista avanti all’intervallo lungo (45-44).

Leggi anche:  Dinamo Sassari-Olimpia Milano, le parole di Pozzecco

Nella ripresa Avellino si affida ancora all’immenso Harper (23 alla fine) per scavare un mini-solco, Sassari resta a contatto e alla terza sirena è sotto di 5 punti. Nell’ultima frazione però i campani vanno un po’ fuori giri, Todic prima e Sosa in seguito segnano canestri pesanti nella riscossa sarda, e la cera lacca sul sesto successo stagionale in serie A per la Dinamo lo mette Dyson dalla linea della carità. Il finale dice 81-75 per la Sacchetti-band.

Basket, risultati serie A: ora che la settima giornata va agli archivi, Sassari si conferma in grado per ora di rispondere colpo su colpo alle rivali Venezia e Reggio Emilia, che con la Dinamo dividono il primo piano della classifica. Un test di quelli tosti attende il Banco di Sardegna lunedì prossimo, quando farà visita all’Upea Capo d’Orlando: considerando che Venezia ospiterà il fanalino di coda Caserta e che Reggio giocherà il derby tutto sommato agevole con la Virtus Bologna, il terzetto potrebbe scomporsi.

Leggi anche:  Dinamo Sassari-Olimpia Milano, le parole di Pozzecco

Banco di Sardegna Sassari-Scandone Avellino 81-75

Sassari: Logan 20, Sanders 16, Sosa 14, Dyson 10, Todic 6, Lawal 13, Brooks 2. All. Sacchetti.

Avellino: Harper 23, Hanga 4, Banks 4, Cavaliero 3, Anosike 13, Gaines 13, Cadougan 5, Trasolini 5, Cortese 5. All. Vitucci.

  •   
  •  
  •  
  •