Eurocup: Nell’intervallo Roma sotto di 5

Pubblicato il autore: Federico Prosperi Segui

Eurocup Nymburk-Virtus Roma liveAl Tip Sport Arena di Praga sono andati di scena i primi 2/4 della 4°giornata del girone C di Eurocup tra Nymburk e Roma. Nel primo quarto le due squadre si sono studiate con errori in attacco sia da una parte che dallialtra. A metà quarto le due sqadre si trovano ancora sul 7-6 per i cechi in evidenza Houska e Hruban con una tripla a testa. Per Roma ancora non in partita Brandon Triche. A 2’ dal termine entra Sandri che mette subito in parità la partita. La differenza per Roma sono stati i rimbalzi ben 13 contro i 6 del Nymburk, ma è mancata spesso la precisione dal tiro da tre con ben 0/5 per Stipcevic e le troppe palle perse. A 20” dal termine arriva la tripla di De Zeeuw che porta Roma sul 12-13 alla fine del ¼.
Il secondo quarto inizia con l’imprecisione di Morgan dalla lunetta ma con la prima penetrazione di Triche che porta Roma avanti di 2.Brek importante di Roma prima del time out dei cechi con la bomba da tre di Stipcevic e la palla rubata da Triche che porta Roma sul 19-23. L’imprecisione dei capitolin tengpno ancora a galla il Nymburk e Simmons con i suoi 10 punti riporta i cechi in vantaggio. (27-23). Il problema di Roma non è nella qualità del gioco ma l’imprecisione dal tiro. Il secondo quarto stava scivolando via con l’allungo del Nymburk con Washinghton sulle righe ma un caparbio Bobby Jones non fa scappare i cechi e da un parziale di 11-0 per il Nymburk riporta Roma ad un -3 insperato. Si conclude il 2/4 con l’ennesimo attacco sbagliato dalla Virtus e il Neymburk chiude sul più 5.
Tanti errori dal tiro da tre e soprattutto con il 12,5% dal tiro con 9 rimbalzi offensivi ma ben 8 palle perse. Può continuare nella missione di restare imbattuta con l’ottima difesa sui post bassi e pik and roll della squadra avversaria.

  •   
  •  
  •  
  •