Eurocup: Nymburk-Virtus Roma. Avversario, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Federico Prosperi Segui

Nymburk-Virtus Roma diretta tvDopo la sconfitta contro il Banco di Sardegna in Lega è già tempo di Europa. Questo pomeriggio alle 18.30 la Virtus Roma se la vedrà a Praga nella Tipsor Arena contro il Nymburk (diretta su Sport italia canale 153 del digitale e 225 di sky) degli ex Barton e Washington. La squadra ceca arriva da ben 11 campionati nazionali vinti e 10 coppe di Lega negli ultimi 11 anni ed arriva direttamente dai Qualifying Rounds di Euroleague. Ha vinto contro Oldenburg l’unica gara casalinga di Eurocup disputata finora cadendo in trasferta a Charleroi e Nancy. E’ la squadra che ha fatto registrare il minor numero di palle perse di tutta la competizione con solo 10,3 di media partita (31 totali, 7 in meno di Roma). La Virtus ha raccolto 3 vittorie in altrettante partite di coppa a Praga dovrà difendere il primo posto nel gruppo dopo il successo della scorsa settimana contro Siviglia.
Le parole di coach Dalmonte: “Ci aspetta una trasferta difficile, giocheremo contro un’avversaria che arriva direttamente dai Qualifying Rounds di Euroleague, che negli anni si è costruita una storia ben precisa, che poggia sulla base di una Nazionale di livello come la Repubblica Ceca e che è composta da giocatori di esperienza europea.Nymburk è una squadra solida, a livello difensivo riesce a occupare l’area anche grazie alla sua taglia – basti pensare che il loro play Welsch è alto oltre due metri -, in attacco crea molto movimento e ha ruoli ben definiti, con terminali offensivi come Washington e Simmons e lunghi dalla doppia dimensione.Dovremo contestare la loro consistenza attraverso una grande presenza in campo e sviluppare un equilibrio difensivo tra la solidità in area e l’aggressività sul resto del parquet. Offensivamente ci serviranno velocità di esecuzione e aggressività per muovere la palla. Inoltre sarà necessario un grande contributo da parte di tutti, perché avere energia sul campo a 360° sarà un elemento decisivo».
L’incontro inoltre sarà trasmesso anche in radio sulle frequenze dei 100.7FM di ROMA RADIO con la telecronaca di Edoardo Caianello a partire dalle 18. Sul web invece tramite l’app gratuita di Roma Radio disponibile su android e apple store.

  •   
  •  
  •  
  •