Eurocup Virtus Roma questa sera ospita Charleroi. Diretta TV streaming e radiocronaca del match

Pubblicato il autore: Federico Prosperi Segui

 

Eurocup Virtus-CharleroiQuesta sera la Virtus Roma ospiterà i belgi del Proximus Spirou Charleroi per la prima gara di ritorno del gruppo C. (diretta su SportItalia a partire dalle ore 20,35). La squadra belga, fanalino di coda del raggruppamento, Tv La partita verrà trasmessa in diretta su SportItalia (can.153 del digitale e 225 del bouquet Sky) a partire dalle ore 20,35 e in replica mercoledì 19 novembre alle ore 10. In radio l’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20,15. Web Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”disponibile su Android ed Apple Store. Anche Timeout Channel (voce di Mauro Penna) effettuerà la radiocronaca della gara sul sito www.timeoutchannel.net.
La squadra belga nelle prime cinque partite ha trovato il successo solamente contro il CEZ Basketball Nymburk nel terzo turno giustificando così il suo ultimo posto nel girone. Meglio nel campionato nazionale dove arriva da due vittorie consecutive e occupa il terzo posto in .Rispetto alla gara di andata i belgi hanno rafforzato il proprio roster con l’innesto del play americano William Hatcher. La squadra capitolina cerca il quinto successo in questa Regular Season per marcare ancora di più il suo primo posto.
Queste le parole di coach Dalmonte sull’incontro che andrà in scena questa sera: «Dobbiamo rimuovere la partita dell’andata dal nostro approccio all’incontro perchè affronteremo una squadra diversa che ha inserito Hutcher e ritrova un giocatore di grande solidità come Beghin che insieme a Mukubu costituisce l’anima belga della squadra. E’ un’altra partita un’altra palla a due e un’altra storia. Dovremo rigenerare le energie prima mentali e poi fisiche resettando la sfida di ieri con Varese per affrontare il primo impegno del girone di ritorno consapevoli dell’importanza di questa gara. Charleroi ha anche cambiato alcune scelte difensive di squadra quindi dovremo essere capaci di leggere le nuove situazioni rispetto alla prima partita. L’obiettivo deve essere avere le idee chiare sul piano partita e avere ancor più chiaro il “come” vogliamo essere noi stessi». Arbitri dell’incontro saranno i signori Spiros Gkontas (Grecia), Sasa Maricic (Serbia), Jean-Charles Collin (Francia).

 

  •   
  •  
  •  
  •