Basket, Eurocup: impresa di Cantù, ko per Roma e Reggio Emilia

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

basket eurocupCantù esulta, Roma non ride, Reggio Emilia piange. E’ questo il borsino delle italiane dopo i risultati di Eurocup di basket.

Grandissimo successo di Cantù sul Villeurbanne: i brianzoli ribaltano anche la differenza canestri e agguantano così il quarto posto in classifica, in coabitazione coi francesi. Una vittoria “scippata” nell’ultimo periodo, dopo 30 minuti di alti e bassi, con la squadra transalpina sempre a tentare la fuga. Shermadini è l’uomo della svolta, ma il mattatore del rush finale è Hollins con almeno tre giocate decisive: 79-69 il finale che sorride alla Fox Town.

Sconfitta senza troppi rimpianti, invece, per la Virtus Roma in quel di Siviglia. Con la qualificazione già in cascina ed il primo posto probabile (i capitolini dovranno battere il Nymburk) Roma gioca sulle uova, va subito sotto e non riesce più a riacciuffare gli andalusi, spinti da Hernangomez (21 punti, 7/8 dal campo, 7 rimbalzi). Per la Virtus bene solo Triche (22, foto). Sulla quarta sirena il tabellone dice 98-89.

Leggi anche:  Basket, Italia-Macedonia del Nord streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

Comrpomessa invece la stagione europea di Reggio Emilia. La formazione di Max Menetti cade sul campo della capolista del girone Strasburgo: per sperare dovrà vincere i due match rimanenti. Sperando però anche in risultati Eurocup favorevoli dagli altri campi. I reggiani durano un tempo con un buon basket: i transalpini piazzano il break decisivo nel terzo periodo, quando prendono il +9 grazie a Fofana e Traorè. La coppia Polonara-Taylor suona la carica nel team emiliano, ma è tardi: si va sotto la doccia sul 74-66.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •