Basket Serie A: Caserta cambia ancora, squadra affidata ad Esposito

Pubblicato il autore: Stefano Blois Segui
basket serie a

Vincenzo Esposito

L’ultimo posto in classifica con 0 punti, ed undici sconfitte in altrettante partite, porta ad un altro cambiamento in casa Juve Caserta. Coach Zare Markovski è infatti stato sollevato dall’incarico di capo-allenatore, dopo essere subentrato a Lele Molin dalla sesta giornata. Al suo posto, guiderà la Pasta Reggia a partire dalla prossima giornata Vincenzo Esposito, presente nello staff tecnico campano da inizio stagione e idolo del PalaMaggiò da giocatore, quando con la maglia bianconera conquistò anche uno storico Scudetto.

Con l’allenatore macedone i bianconeri avevano migliorato le proprie prestazioni, non riuscendo però a conquistare la fatidica prima vittoria. Tutto questo nonostante un organico largamente rivoluzionato: nelle ultime settimane (oltre al rientro di Vitali) sono infatti arrivati i vari Ivanov, Antonutti, Tessitori, Capin ed Avramov, che hanno modificato l’assetto di una squadra apparsa finora troppo Young-dipendente.

A coach Esposito il compito di trovare in fretta la quadratura giusta del gruppo: 19 turni da giocare sono indubbiamente tanti, ma il penultimo posto dista già 6 punti e diventa fondamentale iniziare a raccogliere qualche successo, a cominciare magari dal derby di Santo Stefano in programma al PalaMaggiò contro Avellino.

  •   
  •  
  •  
  •