Eurocup Virtus Roma contro Nymburk, dove vedere la partita in tv e streaming

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

virtus roma streaming dalmonte

Dopo il successo casalingo contro la Vanoli Cremona, la Virtus Roma torna in campo per la penultima sfida del girone di Eurocup contro i cechi del Nymburk che all’andata ebbero la meglio solamente dopo tre tempi supplementari. I capitolini sono già qualificati e con una vittoria sarebbero matematicamente primi. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia alle 20,45  (canale 153 del digitale terrestre, canale 225 del bouquet di Sky) e in replica mercoledì 10 dicembre alle ore 10. In radio sarà possibile ascoltare la diretta sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) la quale trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.

Queste le parole di coach Dalmonte prima della sfida: “Dobbiamo affrontare la partita con la consapevolezza di esserci guadagnati la chance di giocare uno “spareggio” in casa per raggiungere il primo posto del girone – sottolinea Dalmonte –  Giochiamo contro una formazione di esperienza e taglia europea, che da anni disputa l’Eurolega piuttosto che l’Eurocup e la VTB, ed è composta dal nucleo base della nazionale ceca, attuale o del recente passato, formato da Welsch, Benda, Hruban, Houska, Barton. Nymburk predilige un ritmo basso a livello offensivo per incatenare gli avversari ad una partita di pochi possessi, giocata soprattutto a metà campo”. E ancora: ” Per esperienza e taglia è una squadra che occupa molto l’area in fase difensiva. Sarà necessaria una partita di grande aggressività dal punto di vista difensivo per girare il ritmo dalla nostra parte, servirà avere velocità a tutto campo per cercare il tiro prima di dar loro la possibilità di schierarsi in difesa.
Sarà –
 conclude il coach –  un ennesimo sforzo mentale, non solo perchè torniamo in campo dopo 48 ore ma anche perchè è la prima esperienza simile a un dentro o fuori che questo gruppo si trova ad affrontare. E’ una sorta di spareggio, quindi serviranno aggressività, attenzione e preparazione”.

  •   
  •  
  •  
  •