NBA: Kobe Bryant, tripla doppia da record. E’ il primo a 30 mila punti e 6 mila assist (VIDEO)

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

video nbaKobe Bryant ci sta prendendo gusto. La superstella 36enne dei Lakers sa che non potrà vincere il 6° anello Nba della sua carriera per agguantare sua maestà Michael Jordan: il talento dei gialloviola è limitato, e con il livello che c’è nella Western conference, per LA anche i play-off sono pura utopia.

Così, il buon Kobe è diventato ghiotto di record da abbattere, e anche questa notte ne ha disintegrato uno: il numero “24” dei Lakers è infatti il primo giocatore nella storia ad aver collezionato 30 mila punti e 6 mila assist. La sua tripla doppia (31 punti,12 assist, 11 rimbalzi) nel match vinto con i Toronto Raptors (129-122) è roba per palati fini. E nel ranking dei realizzatori Nba di ogni epoca, ora Kobe, attualmente 4°, ha messo nel mirino proprio Jordan, 3°.

Leggi anche:  ItalBasket Tokyo, gli azzurri battono la Nigeria e volano ai quarti di finale delle Olimpiadi

Negli altri risultati Nba notturni, si segnala un’altra grande prova dei Portland Trail Blazers, ormai padroni della Northwestern division, che spazzano via Minnesota (117-93) con una prestazione maiuscola della loro star Aldridge (26 punti e 15 rimbalzi). Vince pure Memphis, sempre capolista dell’intera Lega, sul campo dei Sacramento Kings (97-85): decisivi i 40 punti della coppia di lunghi Randolph-Gasol. Negli altri due risultati Nba della domenica, Orlando sbanca a sorpresa Phoenix (90-93), mentre Miami ritrova Wade (27 punti) e batte New York (86-79).

Sotto, gli highlights della sfida tra i LA Lakers e i Toronto Raptors.

https://www.youtube.com/watch?v=kQ9hdGGA-HE

  •   
  •  
  •  
  •