NBA: Kobe Bryant, tripla doppia da record. E’ il primo a 30 mila punti e 6 mila assist (VIDEO)

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

video nbaKobe Bryant ci sta prendendo gusto. La superstella 36enne dei Lakers sa che non potrà vincere il 6° anello Nba della sua carriera per agguantare sua maestà Michael Jordan: il talento dei gialloviola è limitato, e con il livello che c’è nella Western conference, per LA anche i play-off sono pura utopia.

Così, il buon Kobe è diventato ghiotto di record da abbattere, e anche questa notte ne ha disintegrato uno: il numero “24” dei Lakers è infatti il primo giocatore nella storia ad aver collezionato 30 mila punti e 6 mila assist. La sua tripla doppia (31 punti,12 assist, 11 rimbalzi) nel match vinto con i Toronto Raptors (129-122) è roba per palati fini. E nel ranking dei realizzatori Nba di ogni epoca, ora Kobe, attualmente 4°, ha messo nel mirino proprio Jordan, 3°.

Negli altri risultati Nba notturni, si segnala un’altra grande prova dei Portland Trail Blazers, ormai padroni della Northwestern division, che spazzano via Minnesota (117-93) con una prestazione maiuscola della loro star Aldridge (26 punti e 15 rimbalzi). Vince pure Memphis, sempre capolista dell’intera Lega, sul campo dei Sacramento Kings (97-85): decisivi i 40 punti della coppia di lunghi Randolph-Gasol. Negli altri due risultati Nba della domenica, Orlando sbanca a sorpresa Phoenix (90-93), mentre Miami ritrova Wade (27 punti) e batte New York (86-79).

Sotto, gli highlights della sfida tra i LA Lakers e i Toronto Raptors.

https://www.youtube.com/watch?v=kQ9hdGGA-HE

  •   
  •  
  •  
  •