Europei basket 2015: le ultime notizie a 19 giorni dal via

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

europei basket lafayette

Gli europei basket 2015 distano solo 19 giorni. L’eccitazione sale tra i tifosi italiani viste le ottime prestazioni degli azzurri nelle amichevoli di preparazione e la qualità del roster. Simone Pianigiani non ha ancora scelto i 12 convocati per la competizione ma della spedizione faranno certamente parte Pietro Aradori, Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Gigi Datome, Alessandro Gentile, Danilo Gallinari, Andrea Cinciarini, Daniel Hackett, Niccolò Melli e, se non avrà guai fisici, Marco Cusin. Gli altri sono tutti in ballottaggio con alcune chance in più rispetto agli altri per Achille Polonara. Se coach Pianigiani non ha ancora scelto i convocati per gli europei basket 2015 la stessa cosa non può essere detta per il C.T. della nazionale francese Vincent Collet.  

La Francia è la favorita numero 1 per la vittoria finale, ecco i convocati : Tony Parker, Nando De Colo Antoine Diot , Nicolas Batum, Evan Fournier, Mickael Gelabale, Charles Kahudi, Alexis Ajinca, Boris Diaw, Rudy Gobert, Joffrey Lauvergne, Florent Pietrus.
Chi invece non prenderà parte agli europei basket 2015 è Oliver Lafayette. Il neo-acquisto dell’EA7 Emporio Armani Milano si è infortunato al ginocchio nel corso di un’amichevole contro la Germania. Il naturalizzato croato si è rotto il menisco e dovrà stare fermo per più di un mese. Il play sarà a Milano giovedì per essere visitato dallo staff medico dell’Olimpia.

  •   
  •  
  •  
  •