Nazionale italiana basket: alle 19 la sfida alla Georgia, dove vederla in tv e streaming

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

nazionale italiana basket

Nazionale italiana basket: alle 19.00 verrà alzata la palla a due dell’ultima gara del torneo di Tbilisi. L’Italia giocherà contro i padroni di casa della Georgia. La partita sarà trasmessa in diretta tv da SKY Sport 1 (canale 201) e in streaming su PC e Smartphone grazie all’applicazione SKY Go. La Georgia è una nazionale di talento ed ha al suo interno giocatori di prima fascia come il centro dei Dallas Mavericks Zaza Pachulia e gli ex-“italiani” Viktor Sanikidze (ha giocato alla Virtus Bologna e a Siena), Manuchar Markoishvili e Giorgi Shermadini (entrambi visti a Cantù). Il naturalizzato è Jacob Pullen, ex Barcellona e visto nell’ultima stagione con la maglia dell’Enel Brindisi.

Ecco le parole di coach Luca Dalmone a proposito della Georgia pubblicate sul sito della FIP:La Georgia ha meno pedigree come squadra rispetto alle altre due nostre avversarie, ma ha un valore assoluto nei singoli giocatori come Pachulia, Markoishvili, Shengelia e Shermadini solo per citarne alcuni. Gioca in casa e quindi ci aspettiamo una formazione con tante motivazioni per far bene. E’ una formazione con taglia top in Europa e quindi sarà un valido test per la nostra crescita”.

Ieri la nazionale italiana basket ha vinto contro l’Estonia con il punteggio di 85 a 61. L’Italia ha giocato un pessimo primo quarto ma dopo l’espulsione di Simone Pianigiani ha cambiato marcia, vincendo la seconda frazione per 35 a 4 e dominando il match fino al +24 finale. Miglior realizzatore dell’incontro Andrea Bargnani con 15 punti, in doppia cifra anche Alessandro Gentile, autore di 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Unica pecca per la nazionale italiana basket è stata l’uscita dal campo di Marco Cusin nel secondo tempo a causa di un problema fisico.

  •   
  •  
  •  
  •