Eurobasket 2015: Avanti Francia, Spagna e Grecia

Pubblicato il autore: Antonio Paradiso Segui

eurobasket 2015

Senza particolari problemi avanzano ai quarti di finale Francia, Spagna e Grecia che battono nell’ordine Turchia, Polonia e Belgio. Mentre nella mattinata ieri era arrivata la sorpresona di giornata con la Lettonia che aveva battuto la Slovenia. La Francia, nonostante un Parker sottotono, solo 5 punti e 3 assist, liquida per 76-53 la Turchia di Ataman a cui non bastano i 14 punti di Lyasova.

Tutto facile per la Spagna che batte 80-60 la Polonia, con Paul Gasol che ne fa 30. Partita senza storia con la Spagna che senza problemi ha tenuto a distanza la Polonia. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Mirotic, autore di 15 punti in 21 minuti. Infine chiudiamo con il successo della Grecia che, grazie ad una solida prestazione di squadra liquida per 75-54 il Belgio, a cui poco servono i 15 punti di Gillet, miglior marcatore della gara insieme al greco Boroussis.

A questo punto è pronta la parte sinistra del tabellone che vedrà adesso i quarti di finale tra Francia e Lettonia che si sfideranno mercoledì con inizio alle ore 17.00. Stesso orario e stesso giorno per il big match dei quarti tra Grecia e Spagna.

  •   
  •  
  •  
  •