Diritti tv basket 2015-16: tutte le partite della stagione in diretta e in chiaro

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

La stagione del basket nazionale e internazionale è ormai avviata su tutti i parquet del mondo, ma dove vedere gli incontri? L’offerta delle emittenti televisive è come al solito variegata: per gli appassionati della palla a spicchi, questa stagione si preannuncia ricca di eventi da non perdere sia attraverso i canali in chiaro, sia sulla tv pay-per-view. Dall’NBA alla Serie A Beko, segue un elenco delle principali competizioni cestistiche e delle emittenti televisive che per la stagione 2015-2016 ospitano le dirette televisive e i match in differita.

Diritti tv basket 2015-16: SERIE A BEKO 

Cominciamo proprio con la Serie A Beko. Il massimo campionato italiano di pallacanestro maschile parte con la 94ª corsa-scudetto giovedì 8 ottobre, la Dinamo Basket Sassari è la quadra che attualmente detiene il titolo di Campione d’Italia.

SerieAbekoSky: su Sky Sport e Sky Sport HD in diretta esclusiva due partite per ogni giornata di Regular Season e una partita dei Quarti di Finale e tutte le partite di Semifinali e Finali Play-Off in diretta.

Rai: in chiaro su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD diretta esclusiva di una partita per ogni giornata durante la Regular Season e una partita dei Quarti di Finale, più tutte le partite di Semifinali e Finale Play-Off in diretta.

 

Diritti tv basket 2015-16: SERIE A1 FEMMINILE

Il massimo torneo del basket femminile questa stagione sarà aperto a quattordici squadre, inserite in un girone all’italiana, al termine del quale vengono disputati i play-off per lo scudetto fra le prime 12 classificate. Attuali detentrici del titolo nazionale sono le ragazze della Pallacanestro Schio.

Lega a femm

 

 

Sky: una partita in diretta esclusiva per ogni giornata di campionato sui canali Sky Sport e Sky Sport HD.

 

 

 

 

Diritti tv basket 2015-16: COPPA ITALIA

La Coppa Italia di Pallacanestro maschile comincerà regolarmente a febbraio 2016 con la partecipazione delle prime otto squadre in classifica al termine del girone d’andata, come impone la formula denominata Final Eight.

FinalEight

 

Rai: su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD tutte le partite in diretta esclusiva delle Final Eight.

 

 

 

 

Diritti tv basket 2015-16: ALL STAR GAME

Lo spettacolare evento a cadenza annuale organizzato dalla LegaBasket anche quest’anno tornerà a divertire gli spettatori con una diretta esclusiva.

ALL star game

 

 

Sky: Sky Sport e Sky Sport HD trasmette in diretta esclusiva la manifestazione a partita unica dell’All Star Game 2016.

 

 

 

Diritti tv basket 2015-16: SERIE A2

Al secondo livello del campionato italiano di pallacanestro, che torna a chiamarsi Serie A2, quest’anno parteciperanno 32 squadre divise nei gironi Est e Ovest.

LEGA2

 

 

Sky: su Sky Sport e Sky Sport HD due partite per ogni giornata di Serie A2 in diretta esclusiva.

 

 

 

Diritti tv basket 2015-2016:  EUROLEGA

Secondo il calendario Turkish Airlines Euroleague Basketballla prestigiosa competizione del basket europeo prenderà via il 15 ottobre. I diritti televisivi dell’Eurolega sono regolati da Discovery Comunication che si appoggia sia a Sky che a Mediaset Premium per la trasmissione dei contenuti Fox Sport.

Eurolega

 

 

Discovery Comunication: Fox Sports e Fox Sports HD in diretta esclusiva le principali partite di Regular Season, Top 16 e Playoffs e tutte le partite della Final Four.

 

 

 

Diritti tv basket 2015-16:  NBA 

La National Basketball Association anche quest’anno mette in scena il campionato cestistico più spettacolare al mondo facendo scontrare le major del basket americano a suon di schiacciate, ma dove vedere l’NBA con telecronaca italiana?

NBA

Sky: Sky Sport e Sky Sport HD trasmette: quattro partite per ogni settimana di Regular Season, tutti gli eventi dell’All-Star Weekend, principali partite dei Playoffs e tutte le partite delle NBA Finals in diretta esclusiva.

 

 

 

 

Diritti tv basket 2015-16: LIGA ACB

Gli italiani appassionati del massimo campionato di pallacanestro spagnolo potranno tifare comodamente dalla propria poltrona la LIGA ACB. Il Real Madrid Baloncesto detiene attualmente il titolo di Campione di Spagna insieme a quello di Campione d’Europa.

Liga Acb

 

Sportitalia: sui canali 60 e 153 del digitale satellitare, oltre agli approfondimenti tematici, saranno visibili gli incontri più caldi del campionato spagnolo di pallacanestro.

  •   
  •  
  •  
  •