Basket Serie A2 Ovest. Agrigento fa suo il derby contro il Barcellona

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

????????????????????????????????????

Grande Fortitudo Agrigento nel derby siciliano di serie A2 Ovest di basket maschile. Nel match contro il Basket Barcellona la formazione di coach Franco Ciani si è imposta con il punteggio di 78 a 69. Il risultato finale non è del tutto veritiero. Infatti la formazione agrigentina nel corso della  gara è riuscita a mantenere il Barcellona sempre a distanza superiore alle dieci lunghezze e soltanto nell’ultimo quarto la formazione ospite ha cercato di rosicchiare lo svantaggio con un Agrigento che ha abbassato la guardia.  Sin dall’inizio di gara la Fortitudo ha comandato nel punteggio trasformando in vantaggio la superiorità espressa sul parquet.  I padroni di casa hanno dominato in tutti i fondamentali raggiungendo anche i 19 punti di vantaggio nel terzo quarto Agrigento ha iniziato a controllare il punteggio subendo il tentativo del Basket Barcellona di rientrare in partita.  Lo sforzo degli ospiti, però , ha permesso al Barcellona di raggiungere soltanto il meno 5 , nel quarto parziale, con Agrigento che ha controllato fino al termine del match riuscendo anzi ad allungare nel finale.  Grande entusiasmo ad Agrigento al termine del match con la formazione di coach Ciani che ha festeggiato una importantissima vittoria conquistata contro un Barcellona che ha pagato a caro prezzo l’approccio troppo molle al match.

Fortitudo Agrigento – Martin (8), Vai (6), Evangelisti (20), Chiarastella (2), De Laurentiis (8), Saccaggi (19) Morciano  (0), Visentin (0), Eatherton (15).

Basket Barcellona 
Varotta (0), Centanni (3), Ojo (6), Fallucca (12), Loubeau (21), Capitanelli (8), Bianconi (0), Cefarellin(2), Migliori (17), Maccaferri (0).

  •   
  •  
  •  
  •