Basket Serie A2 Ovest, Roma cerca la prima vittoria in campionato

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

attilio-cajaTrasferta ricca di insidie per l’Acea Virtus Roma, che questo pomeriggio alle ore 18 farà visita alla BCC Agropoli nell’incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A2 Ovest di basket maschile . La matricola campana è la vera sorpresa di questa prima parte di campionato, in cui ha raccolto quattro vittorie nelle prime quattro gare contro Barcellona, Agrigento, Ferentino e Casalpusterlengo trascinata da Marc Trasolini, miglior realizzatore del torneo con una media di 23.6 punti per gara. Nonostante la battuta di arresto casalinga per 62-79 nell’ultima gara contro Rieti, complice anche l’assenza dell’infortunato Terrence Roderick, la BCC è comunque prima in classifica a quota 8 punti insieme ad Agrigento, Casale Monferrato e Scafati. La Virtus Roma, invece, dopo un inizio di stagione deludente e dopo l’arrivo di coach Caja sulla panchina , cerca di risalire la china in un torneo che fino a questo momento  vede la formazione romana  ultima in classifica con quattro sconfitte su quattro match disputati . La Virtus Roma , che ha svolto  ieri mattina l’ultimo allenamento al Palazzetto dello Sport, ha raggiunto ieri sera  Agropoli . Sarà della partita anche Davide Zambon, uscito anzitempo nella gara contro Casalpusterlengo a causa di un colpo al volto: per lui solo un taglio sullo zigomo destro che non gli impedirà di scendere in campo questo pomeriggio.

 Le parole del coach Attilio Caja  sulla gara  : “ Ci aspetta una trasferta impegnativa, come testimoniato da una classifica che vede Agropoli al primo posto del campionato . La formazione campana  ha cominciato la stagione molto bene, traendo il massimo beneficio dall’innesto di giocatori importanti come Trasolini, che in Italia ha sempre giocato nella massima serie, e Roderick, elemento tra i migliori della categoria per qualità, che conosco molto bene per averlo portato a Rimini e allenato a Cremona. Tavernari, tiratore specialista di grande esperienza, le conferme di Santolamazza e Spizzichini e l’energia dei giovani della panchina completano un mix perfetto che ha portato Agropoli ad essere la squadra rivelazione di questo primo scorcio di campionato. Arriviamo a questa partita dopo una buona settimana di lavoro, in cui tutti i giocatori sono stati molto bravi per la disponibilità, l’attenzione, l’abnegazione e la volontà con cui hanno affrontato gli allenamenti. Ho percepito un entusiasmo che ci ha permesso e ci permetterà di lavorare bene. Abbiamo cercato di fare qualche passo avanti sulla scorta delle risposte positive avute nella gara di domenica, ora dovremo verificare questo lavoro in una sfida molto impegnativa. Come in ogni trasferta il controllo del ritmo sarà una parte importante del piano partita. Inoltre dovremo limitare le varie opzioni offensive di Agropoli”

Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Migotto (Santo Stino di Livenza, VE), Alberto Maria Scrima (Catanzaro), Marco Vita (Ancona, AN).

Dove vedere la partita : La partita sarà trasmessa in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 10 novembre alle ore 23, con il commento di Emanuele Blasi e Edoardo Caianiello.

Web : La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

  •   
  •  
  •  
  •