Scandone Avellino Dinamo Sassari dove vederla in diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Roberto Minichiello

scandone avellino dinamo sassari
Scandone Avellino Dinamo Sassari è il posticipo della sesta giornata del campionato di Basket di serie A e si giocherà stasera al Pala Del Mauro di Avellino alle ore 20.45 con diretta tv di Sky Sport 2, canale 202 della piattaforma satellitare di Murdoch. La sfida di stasera è anche una sfida per dimostrare il valore della squadra di Sacripanti e quella dei campioni in carica di Sassari, partiti non come ci si aspettava alla vigilia di questo campionato. Infatti la Dinamo arriva dalla sconfitta subita contro Venezia, ma soprattutto dalla sconfitta di Malaga in Eurolega dove il roster di mister Sacchetti è ancora a zero punti. Per questo motivo che la sfida contro la Scandone sarà un crocevia per la stagione di Sassari fermo a quota sei punti in classifica e con la vittoria potrebbe raggiungere il treno di quelle formazioni che puntano decise ai playoff. La Dinamo subito dopo la sconfitta in Eurolega è partita per la volta di Avellino per prepararsi al meglio alla sfida e soprattutto per non ripetere gli errori visti contro Malaga, soprattutto a rimbalzo e in quei lunghi periodi di blackout dove la compagine sarda non ha mai trovato canestri vincenti.

La Scandone dal canto suo cerca di dare continuità di risultati dopo la vittoria contro Trento nell’ultima giornata di campionato e trovare anche per i tifosi una vittoria casalinga, mancata contro Milano e dare così una svolta importante alla sua stagione. La squadra di Sacripanti arriva a questa sfida con alcuni uomini chiave non in perfette condizioni, vedi Acker, Pini e Blums, ben conscio che sarà una partita difficile come  dichiarato in conferenza dal tecnico irpino. “Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che lo scorso anno ha vinto tutto ed ora ha cambiato qualcosa, ma ha mantenuto la propria idea di gioco e le proprie ambizioni. Per noi è un test stimolante ed impegnativo. Dopo la vittoria contro Trento, ora ci aspetta una conferma. Ci sono tre o quattro temi tattici che dobbiamo curare particolarmente. La squadra non sta né bene, né male: Pini resterà a riposo per il solito problema che stiamo gestendo, si è fermato Acker che non ha avuto nessun infortunio invasivo e che, quindi, sarà della gara. Da domani speriamo di fare due allenamenti completi, per poter arrivare alla nostra gara al meglio. Sassari è una squadra di massimo livello, per batterla abbiamo bisogno del contributo di tutti. Contro Trento ho sentito persone ed addetti ai lavori che parlavano di Cervi e del fatto che avesse giocato male domenica. Non era la sua gara. Con Sassari c’è un’idea precisa tecnico tattica: devo essere bravo a trasferirla concettualmente e concretamente alla squadra. Allenarsi non tutti insieme mi penalizza sotto questo aspetto. A prescindere da tutto, la squadra deve essere più consistente nell’arco dei 40 minuti.”

Scandone Avellino Dinamo Sassari posticipo della sesta giornata del campionato di basket si giocherà stasera 9 novembre al Pala Del Mauro ore 20.45. Per chi non potesse andare al palazzetto la partita è un’esclusiva SkySport e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 e in streaming su SkyGo. Scandone Avellino Dinamo Sassari si sono incontrate 21 volte e vede in vantaggio la Dinamo con 12 vittorie e 9 sconfitte. Ad Avellino la Scandone ha battuto per 7 volte Sassari, contro le sole tre vittorie esterne. Gli arbitri dell’incontro saranno Sabetta, Vicino, Borgioni. Per Sassari sarà una trasferta insidiosa dove il caloroso pubblico irpino cercherà di non far giocare bene la compagine sarda, campione in carica. Per Cervi e compagni una sfida esaltante che potrebbe rilanciare gli irpini in chiave play off e per candidarsi al pari di Pistoia come la sorpresa finale di questo bellissimo campionato di basket che ad oggi ancora non ha un vero e proprio padrone.

  •   
  •  
  •  
  •