Cesarano Scafati torna al Palamangano, domenica arriva Isernia

Pubblicato il autore: Mirko Valenti

Cesarano Scafati
Per l’undicesima di campionato di basket serie B girone C, Cesarano Scafati si appresta ad ospitare la Il Globo Isernia al Palamangano, la gara è in programma domenica 6 dicembre alle 18:00.

I gialloblu tornano a casa dopo le due vittorie consecutive conseguite in trasferta per cercare di allungare la striscia di successi e avvicinarsi sempre di più ai playoff di fine stagione, consapevoli comunque che il cammino è ancora lungo e difficile.

A rendere dura la vita agli uomini di coach Luigi Iovino per questo turno ci sarà la Il Globo Isernia, squadra che è ancora bloccata nella parte bassa della classifica con soli 6 punti all’attivo. La compagine guidata da coach Ciro Cardinale è stata anche sfortunata in questa stagione con alcune partite perse per veramente pochissimi punti come contro la Al Discount Dynamic Venafro quando alla sirena le squadre erano sul 77 – 76, o contro la Luiss Roma e la Terra di Tuscia Stella Azzurra Viterbo entrambe perse per soli 3 punti ( 86 – 83 contro i romani e 76 – 79 contro i viterbesi). La scorsa giornata di campionato ha visto comunque vittoriosa la squadra isernina con una buona prestazione sulla Mec San Maddaloni, al termine dell’incontro il punteggio è stato di 87 – 82 per gli uomini di Cardinale con un super Alessandro Gaugliardi che ha chiuso con 24 punti realizzati.

Per i molisani i giocatori più pericolosi in ambito realizzativo sono sicuramente Alessandro Guagliardi e Mirko Gentili, i due finora hanno una media realizzativa di 17,3 punti a gara. Poco meno consistenti sotto canestro sono Klaudio Patani e Giovanni Poggi con 11 punti di media per partita ma questi ultimi sono sicuramente più pericolosi quando si parla di rimbalzi con medie rispettivamente di 7,7 e 6,9 a gara.

Di contro i padroni di casa arrivano più rilassati alla sfida forti della striscia di tre vittorie consecutive fin qui centrate. I ragazzi a disposizione di coach Iovino hanno dimostrato di essere tutti pronti a dare il meglio quando venono mandati in campo, nell’ultima partita (perentoriamente vinta per 55 – 78 contro Oasi di Kufra Fondi) il top scorer è stato Roberto Pasquale Malpede con 12 punti a referto ma anche gli under hanno dato il loro contributo, notevole la prestazione di Fabio Sansone che ha piazzato ben 11 punti. Buona prova ai rimbalzi di Biagio Sergio che ne ha presi ben 9 (su un totale di 31 di squadra), lo stesso Biagio Sergio è stato il migliore assistman della partita con 4 sui 12 totali.

I roster delle due squadre sono così composti:

Cesarano Scafati Basket:

#5 V. Di Capua, Playmaker
#10 M. Cucco, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#22 M. Esposito, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro

#Coach Iovino

Il Globo Isenia:

# 12 M. Bisciotti, ala piccola
#14 A. Werlich, guardia
#17 M. Melchiorre, guardia
#55 M. Strati, playmaker
#8 M. Gentili, playmaker
#9 G. Triggiani, guardia
# A. Guagliardi
# G. Poggi
# A. Fiorentino
# K. Patani

#Coach Cardinale

Come appreso dal sito della FIP gli arbitri della partita saranno

1º Arbitro: Andrea Andretta di Udine

2º Arbitro: Nicholas Pellicani di Rochi dei Legionari (GO)

Segnapunti: Francesca Malvano di Avellino

Cronometrista: Carmela Malvano di Avellino

24 secondi: Marco Matarazzo di Avellino

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A Basket 2022-23, dove vedere le partite di campionato: Eurosport, Eleven Sports o DMAX?